BATTERIA MAMIYA 645

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

MarioCascone
appassionato
BATTERIA MAMIYA 645

Messaggio da MarioCascone »

[youtube][/youtube]
Buongiorno,
Ho una domanda da porvi:
1) Per la MAMIYA 645 1000s possono essere utilizzate 4 batterie piatte LR44 oppure si deve per forza prendere la batteria 4LR44?
Scusate la domanda banale,ma qui nella mia città non trovo la 4LR44. Ci sono solo le LR44. :ymhug:

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

zone-seven
superstar

Re: BATTERIA MAMIYA 645

Messaggio da zone-seven »

le 4lr44 sono appunto 4 lr44 assieme, elettricamente andranno bene, per le dimensioni non sono sicuro, alla peggio puoi provare a mettere un qualcosa che faccia spessore se gli estremi non dovessero arrivare a toccare.
L'alternativa è amazon o un online e passa la paura.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]

-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Si, sono 4 batterie lr44 ma sono grane usandone 4 perchè si è sempre soggetti a falsi contatti. Meglio quella lunga che si trova pure al litio che è quasi eterna.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Andrea67c
superstar

Messaggio da Andrea67c »

Io ho provato a sostituire le 4lr44 con 4 x lr44. Si consumano molto prima le 4 separate, forse non erano della stessa qualità. Parlo di un confronto tra alcaline fatto su altra apparecchiatura. Sulla 645 meglio litio, ovviamente.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Il grosso problema delle LR44 e delle alcaline 4LR44 è che a fine carriera esplodono imrattando ovunque. Sono SEMPRE da preferire le SR44 o nel caso delle 4 quella al litio.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi