Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
[youtube][/youtube]
Buongiorno,
Ho una domanda da porvi:
1) Per la MAMIYA 645 1000s possono essere utilizzate 4 batterie piatte LR44 oppure si deve per forza prendere la batteria 4LR44?
Scusate la domanda banale,ma qui nella mia città non trovo la 4LR44. Ci sono solo le LR44.
le 4lr44 sono appunto 4 lr44 assieme, elettricamente andranno bene, per le dimensioni non sono sicuro, alla peggio puoi provare a mettere un qualcosa che faccia spessore se gli estremi non dovessero arrivare a toccare.
L'alternativa è amazon o un online e passa la paura.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
Si, sono 4 batterie lr44 ma sono grane usandone 4 perchè si è sempre soggetti a falsi contatti. Meglio quella lunga che si trova pure al litio che è quasi eterna.
Io ho provato a sostituire le 4lr44 con 4 x lr44. Si consumano molto prima le 4 separate, forse non erano della stessa qualità. Parlo di un confronto tra alcaline fatto su altra apparecchiatura. Sulla 645 meglio litio, ovviamente.
Il grosso problema delle LR44 e delle alcaline 4LR44 è che a fine carriera esplodono imrattando ovunque. Sono SEMPRE da preferire le SR44 o nel caso delle 4 quella al litio.