Formarsi al meglio

Discussioni sull'etica e sulla filosofia applicata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Formarsi al meglio

Messaggio da Andrea67c »

Piero23 ha scritto:
07/12/2021, 23:36
Certo oggi esistono molte scuole di fotografia valide, ma è anche vero, guardando i corsi proposti, che tanto si focalizza sui software. Utili, sicuramente, ma si finisce per avere una formazione molto legata alla grafica e alla comunicazione.. io non aspiro a divenire un semi fotografo videomaker. Sarei falso se scrivessi che amo tutta la fotografia, e per questo che preferisco trovare corsi mirati dedicati alla camera oscura.
A questo punto, se sei così direzionato sulla CO, non vedo perché non appoggiarsi con regolarità al talento pedagogico-tecnico-artistico di Andrea. Ce l'hai sotto casa, che vuoi di più?

Io rimango dell'idea che se un giorno vorrai guadagnarti la pagnotta, dovrai piegarti ad imparare ed operare in campi diversi. Mi sbaglierò...

Anch'io concepisco la fotografia esclusivamente come produzione di stampe, figurati se non ti capisco, ma sono un hobbista. Vedo che chi lavora, Andrea compreso, la sa lunga un po' su tutto.

Ciao!
A.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Piero23
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/02/2021, 1:40
Reputation:

Re: Formarsi al meglio

Messaggio da Piero23 »

Si, credo che ognuno debba trovare il giusto compromesso rispettando il più possible la propria sensibilità. Io per esempio non ho la pretesa di pagare la bolletta della luce con le mie foto. Se volessi questo andrei su altre strade, frequentare lo Ied probabilmente per inserirmi nella fotografia di moda o nella pubblicità. Specializzandomi. Io, da bravo orsetto, preferisco fare lavori stagionali e magari qualche supplenza.. e poi avere il tempo di dedicarmi alla mia camera oscura. Vorrei fondare un'associazione in futuro dove tenere corsi e fare incontri, ospitare mostre. Un passo alla volta, del resto ormai è difficile campare con ciò che ami di più. Questo non significa non provare a divenire un professionista

Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: Formarsi al meglio

Messaggio da bafman »

impressionando ha scritto:
06/12/2021, 23:56
Ciao Alberto, bentornato.
Tutto ok?
sì Paolo grazie e spero anche te. Passo di rado e non ho più granché da dire su aggeggi e diluizioni ma se becco un tuo post è sempre un piacere.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi