pulizia foto

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
[email protected]
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2021, 18:04
Reputation:

pulizia foto

Messaggio da [email protected] »

Ciao a tutti, non sono un esperto. Ho delle foto e vorrei pulirle senza rovinarle. Ho comprato PEC-12 photographic emulsion cleaner e PEC-PAD non-abrasive wipes, ma non ci sono istruzioni sul corretto utilizzo. Ho una foto in particolare a cui tengo molto e non vorrei rovinarla, perciò chiedo a voi esperti la corretta procedura. Si tratta di una foto di pochi anni che a prima vista forse non avrebbe nemmeno bisogno di una pulizia, questo per dire che non è in brutte condizioni, ma in un punto credo ci sia dello sporco o qualcosa di simile. Grazie mille



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: pulizia foto

Messaggio da guarrellam »

Devi presentarti al forum.
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4221
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: pulizia foto

Messaggio da zone-seven »

[email protected] ha scritto:
28/12/2021, 18:10
Ciao a tutti, non sono un esperto. Ho delle foto e vorrei pulirle senza rovinarle. Ho comprato PEC-12 photographic emulsion cleaner e PEC-PAD non-abrasive wipes, ma non ci sono istruzioni sul corretto utilizzo. Ho una foto in particolare a cui tengo molto e non vorrei rovinarla, perciò chiedo a voi esperti la corretta procedura. Si tratta di una foto di pochi anni che a prima vista forse non avrebbe nemmeno bisogno di una pulizia, questo per dire che non è in brutte condizioni, ma in un punto credo ci sia dello sporco o qualcosa di simile. Grazie mille
1-posta la foto in questione
2-che foto è? Stampa ? Com'è stata fatta ?
3-se è analogica, è facile, lavala sotto acqua corrente del rubinetto.
4 se non è analogica, e non si sa come è fatta lasciala così
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi