Lee Friedlander

Scelte tecniche, stilistiche ed espressive dei maestri della fotografia, analisi delle loro opere e del contesto in cui operavano.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2781
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Lee Friedlander

Messaggio da Andrea67c »

@kiodo
@dragomac1

@tutti

Inauguriamo (continuiamo) un thread, ognuno col,suo contributo/ricordo/didascalia

Alludevo ad un libro di nudi che avevo sfogliato, di cui questa celebre è la copertina. L'ambiguità di genere (erotico,glamour,artistico) è conclamata, la trovo intelligentissima. Mi sa che a giorni mi comprerò un libro, questo o un altro.
Akt-Erotika-Knihy-Lee-Friedlander-Nudes.jpg
Ciao!
A.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
dragomac1
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/02/2020, 11:41
Reputation:

Re: Lee Friedlander

Messaggio da dragomac1 »

Se penso a Friedlander, questo è in assoluto lo scatto in cui mi ritrovo di più, con la sua smaccata dichiarazione di presenza all’interno del suo lavoro.

Immagine


Ci ritrovo anche la radice della mia difficoltà nel fare street: non riesco a far pace con l’ingombro di me stesso.

Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Lee Friedlander

Messaggio da kiodo »

Non è solo la dichiarazione di esserci (certo: anche quello), ma è anche un gioco che fa spesso: giustapporre forme, spesso lontane, ma schiacciate su un piano dal fenomeno fotografico, così da mostrarne di nuove che nel reale Non esistono. Come il cono gelato nella foto che ho messo prima, o tanti "cappelli" in American monuments, e altrove, o gli organi interni nell'autoritratto in copertina a One eyed cat. In questa foto si è messo in testa un bel cappello di pelo! Le sue foto mi mettono sempre di buon umore

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Lee Friedlander

Messaggio da kiodo »

Fegato, cuore, polmoni... e.un ciuffo di capelli!Immagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi