Valore 55mm Rikenon

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Mat7502
fotografo
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/01/2022, 16:24
Reputation:

Valore 55mm Rikenon

Messaggio da Mat7502 »

Buonasera, sono in possesso di un obiettivo Rikenon 55mm, di cui non me ne faccio nulla perche non ho nessuna macchina Ricoh.
Io ho una Minolta e una Olympus, questo era un obiettivo di una vecchia Ricoh che aveva mio nonno tanti anni fa.

È tenuto bene, il diaframma si apre e chiude bene e non ha graffi sulle lenti in vetro.
Siccome non lo utilizzo e avendo diverse lenti di vari mm per le mie reflex, vorrei venderlo tanto per non farlo stare li come fermacarte.

Quanto posso chiedere al negozio della mia zona?
Grazie come sempre

Ecco alcune foto:
Allegati
20220107_234720.jpg
20220107_234650.jpg



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7428
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Valore 55mm Rikenon

Messaggio da graic »

L'ottica ha il passo a vite M42 quindi può essere montata direttamente su molte fotocamere con quel passo non, non solo Ricoh, con adattatori si può montare su tante alre. Dici la focale ma non la luminosità, se da come sembra di capire è il modello F2.8 il valore è veramente minimo e non penso che possa interessare un commerciante professionista. Se fosse il modello F1.7 o meglio F1.4 il discorso sarebbe diverso, si tratta di obiettivi molto buoni anche se non costosi.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7643
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Valore 55mm Rikenon

Messaggio da -Sandro- »

Il valore è nulla, o poco più.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Mat7502
fotografo
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/01/2022, 16:24
Reputation:

Re: Valore 55mm Rikenon

Messaggio da Mat7502 »

Si è un 2.8.
Peccato, pensavo di venderlo e comprarci un 50mm Zuiko o Minolta

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi