Serie Black Mirror su Netflix

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatori: etrusco, DanieleLucarelli

fabriziog
guru
Serie Black Mirror su Netflix

Messaggio da fabriziog »

Bellissima serie in 5 stagioni in cui ogni puntata è una storia a parte.
Non ha niente a che fare con la fotografia analogica ma affronta argomenti legati alle tecnologie in modo molto intelligente.
Qualcuno lo ha visto?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

bengi3
guru
Re: Serie Black Mirror su Netflix

Messaggio da bengi3 »

ho visto i primi, ma poi ho abbandonato perché preferisco le serie con personaggi ricorrenti e in cui si dipana una storia, però qualche altra puntata random l'ho vista. mi ricordo quella con le memorie video salvate nel cervello e condivisibili.

fabriziog
guru

Messaggio da fabriziog »

Alcune sono più fantascentifiche altre più reali, ma trovo le puntate molto intelligenti

bernardosalines
esperto

Messaggio da bernardosalines »

Anche io l'ho visto ma diciamo fino alla terza serie per bene. Sì, anche per me la puntata con le memorie video salvate nel cervello e condivisibili è rimasta impressa, apre a riflessioni molto interessanti sul tema della memoria, anche analizzati da grandi filosofi. Ci sono anche altre puntate che mi sono piaciute molto, mi ricordo San Junipero e Bianco Natale fra le altre.

fabriziog
guru

Messaggio da fabriziog »

Bianco Natale è allucinante, veramente lascia parecchi dubbi e fa pensare. Ma che visione ha del futuro chi si è inventato le storie?

luix
esperto

Messaggio da luix »

La prima serie non è niente di che ma le altre sono fantastiche!

La puntata San Junipero in cui replicano la coscienza di una persona e la fanno vivere per sempre in un server mi ha fatto venire gli incubi, ho pensato che effettivamente la nostra personalità, la nostra essenza, è determinata dalle connessioni del cervello, se un giorno si riuscisse a creare un clone esatto del nostro cervello in formato elettronico potremmo vivere in eterno (o almeno finchè c'è energia elettrica :D :) ).
Mi sono fatto tutte le pippe mentali del caso, chi potrà permettersi la vita eterna? che fine fa la religione? magari la vita eterna di cui parlano le sacre scritture è proprio quella? magari ha ragione chi dice che Dio è un alieno con tecnologie superavanzate.... mumble mumble mumble :-? @-)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi