Vi rispondono gli inserzionisti di subito.it?

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatori: etrusco, DanieleLucarelli

Devis91
guru
Re: Vi rispondono gli inserzionisti di subito.it?

Messaggio da Devis91 »

Lollipop ha scritto:
luix ha scritto:
14/01/2022, 19:19
Lollipop ha scritto:
14/01/2022, 18:46
Io non contatto i venditori che nell'annuncio inseriscono la dizione "astenersi perditempo e sognatori", perché il più delle volte sono ciarlatans in cerca di merli.
Io ho sempre immaginato che scrivendo così avrei attirato proprio lo scherno dei perditempo :D per cui non ho mai scritto robe simili.
in verità penso che scrivere quella frase denoti una significativa fragilità nella convinzione di ciò che si sta vendendo: o il venditore non è sicuro dello stato del materiale o lo è ma non in maniera favorevole per il compratore.
Il materiale di nostro interesse ha decine di anni sulle spalle, col rischio del pacco sempre presente, e credere e far credere di vendere la patata della Regina di Saba è roba per allocchi.
C’è anche da dire che a volte metti in vendita qualcosa, loro ti contattano, ti chiedono foto si dimostrano interessati e tu nel frattempo già pregusti il malloppo, già inizi ad informarti su cosa potresti comprare con quei soldi e poi… puff… spariti! E con loro tutti gli acquisti che sognavi di fare di conseguenza Immagine a volte i “perditempo” fanno un po’ girare le scatole ma anche io in primis quando vedo la dicitura “no perditempo” giro a largo perchè mi dà l’idea di gente non disponibile a fornire informazioni o chiarimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Andrea67c
guru

Messaggio da Andrea67c »

Io, non ricevo risposte nemmeno al primo contatto, ma classificare perditempo chi contatta per dire di organizzare l'incontro, oppure chi chiede se l'oggetto funziona (spesso non lo scrivono più nella descrizione, allora pensi che siano rigattieri, e difatti ho alcuni amici rigattieri che accumulano qualsiasi cosa), beh non è giusto classificarli perditempo! È gente che si informa.

I "rigattieri", chiamiamoli così, dovrebbero scrivere non testato, ma poi sanno che non va venduto se non a 1 euro. E così, un po alla volta, ebay è stato monopolizzato dai profi, che fanno i test, che scrivono bene le descrizioni, che chiedono quel 20-30% in più del privato. I rigattieri probabilmente continuano ad avere i garage pieni di roba che rimane lì, se pretendono che la gente compri a scatola chiusissima, senza chiedere nemmeno una virgola.

Peccato, era meglio una volta, i vari portobello cartacei, o successivamente i primi anni di ebay, il quale tuttavia proprio malaccio ancora non è.

Ma poi son l'unico che si lamenta di subito.it, perché sono l'unico che lo trova inutilizzabile 😀

Ciao!
A

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Provi a contattare uno telefonicamente per 50volte pogli mandi una email e ti dice che non parla con gli sconosciuti @-)
Allora cambi approccio e parti con la email e dopo 50 email gli telefoni e ti dice che subito lo ha messo nello spam perchè gli manda troppe email... @-)
Chiudi la faccenda acquisti e provi a vendere qualcosa....
se come prezzo metti 100 ti chiamano in 100 a offrirti 5 dicendoti che mai nessuno comprerà a quel prezzo... che sei uno sfigato fuori dal mondo..... roba da rigattiere, se non me la dai a 5 la butterai via....
Allora aggiungo NO PERDITEMPO E SCONTI.... e qui succede un pandemonio che non sto a raccontare.

Comunque è uno dei pochi posti che con un po' di fortuna si riesce a comprare la fotocamera che il nonno teneva nella bambagia perchè preziosa.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

bengi3
guru

Messaggio da bengi3 »

estratto della mia ultima trattativa, in linea di massima mi vanno tutte così. in genere i miei acquisti su subito sono di questi importi. ma faccio capire subito che sono interessato, anche se questo come acquirente mi fa perdere quei 10-15 euro di trattativa io mi comporto come vorrei essere trattato da venditore.

Immagine

Ri.Co.
guru

Messaggio da Ri.Co. »

Io la vedo semplice:
Se rispondo ad un annuncio vuol dire che il prezzo mi va bene e non scasso le b..l’anima al venditore con teorie su quanto dovrebbe chiedere. Se il prezzo per me è alto, non prendo contatti.
Se vendo, mi devo contenere con chi risponde “te la prendo a 500” se chiedi 100 etc., con i teorici del prezzo giusto etc.
Anni e anni di mercatino musicale e mercatini fotografici logorano la persona…e io ho na certa età 😂

Pierpaolo B
superstar

Il mercatino musicale è il peggio del peggio.
Tutti vogliono fare cambi e hanno sempre da proporti preziosissimi rottami in cambio o rottami riadattati dalle loro magiche mani che suonano meglio di stradivari.
Sul mercatino musicale non ce la faccio più..... piuttosto un tavolo in strada
Mi chiamo Pierpaolo.

Devis91
guru

Messaggio da Devis91 »

bengi3 ha scritto:estratto della mia ultima trattativa, in linea di massima mi vanno tutte così. in genere i miei acquisti su subito sono di questi importi. ma faccio capire subito che sono interessato, anche se questo come acquirente mi fa perdere quei 10-15 euro di trattativa io mi comporto come vorrei essere trattato da venditore.

Immagine
Il mondo è bello perchè è vario! Se io fossi stato il venditore ti avrei liquidato con un “mi spiace ma non scendo”, niente di personale verso di te ovviamente, ma nell’approccio sei stato un po’ troppo aggressivo Immagine anche se ti avrei comunque ringraziato perchè tutte le volte che qualcuno mi ha detto “a più di tot non la vendi”, puntualmente il giorno dopo ho venduto a prezzo pieno Immagine quella frase porta bene!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lollipop
superstar

Messaggio da Lollipop »

In via generale le cose dovrebbero essere così: se si scrive "non trattabile" significa, appunto, non trattabile, se invece il prezzo non è condizionato la trattativa è lecita e se la domanda incontra l'offerta l'affare, per entrambi, è fatto. La confusione, se c'è, la fa il venditore con frasi come: "leggermente trattabile" (ma che cappero vuol dire?) oppure "evitare offerte senso senso" (e chi lo decide il 'senso'?) che offrono paradossalmente l'opportunità di trattative smodate perché viene tradita l'insicurezza del venditore stesso.
Lorenzo.

Pierpaolo B
superstar

Passo domani a prenderla
@-)
....non ti dico cosa t'avrei risposto io :))
...ti sei imbattuto in uno TROPPO educato....
Mi chiamo Pierpaolo.

Lollipop
superstar

Messaggio da Lollipop »

Queste sono belle:
1) a Novembre rispondo ad una inserzione su Subito per una fotocamera (sorvolo sul prodotto per evitare che venga rintracciato l'annuncio) con le solite iperbole del photographo autoreferenziale. E' vicino a casa pertanto vado di persona con i soldi chiesti nell'annuncio (830 euro) tra i denti, ovvero come si fa nelle compravendite serie.
Arrivo, ispeziono la fotocamera e ci trovo ruggine e mota sul corpo macchina e colonie di mitili tra le lenti. Declino, non tratto nemmeno, saluto e ringrazio. Oggi trovo l'annuncio col prezzo aggiornato a più di mille euro. :))

2) un altro venditore: primo annuncio a inizio dicembre con prezzo tre volte superiore al mercato e l'immancabile e pomposa frase "ASTENERSI: sognatori, affaristi last minute e perditempo seriali". Secondo annuncio dallo stesso venditore e per lo stesso oggetto, una settimana dopo e che non sostituisce o aggiorna il precedente, col 20% in meno (cioè si fa l'autorilancio da solo =)) ), l'addendum "per collezionisti" (avrebbe dovuto aggiungere anche "e 'sti c...") e l'immancabile e tronfia conclusione "se la trovate ad un prezzo piu' appetibile non scrivetemi per contrattazioni" che invita al comune intercalare siciliano. :D
Entrambi gli annunci sono ancora lì, in attesa del merlo.
Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi