"filmholders" app

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: "filmholders" app

Messaggio da Lollipop »

Ho scaricato l’app Filmholders e per quanto semplice mi pare ben fatta: permette dì annotare qualsiasi cosa, anche con meno vocali, e dì aggiungere immagini dalla fotocamera del cell.
Molto comoda.


Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 399
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

Re: "filmholders" app

Messaggio da carlo60 »

MarcoA ha scritto:
09/12/2021, 12:12
Una app a cui non posso piú rinunciare è Viewfinder. Imposti il formato, imposti la focale e selezioni pure BN se vuoi e sul telefonino vai in giro e scegli l’inquadratura. Una volta scelta sai che ESATTAMENTE lì metti il cavalletto.
...sarà che vengo dalla vecchia scuola ma io trovo semplice usare ancora una normale cornice in cartoncino nero a formato. A seconda di quanto è distante dall'occhio quella è la focale da usare.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: "filmholders" app

Messaggio da Lollipop »

carlo60 ha scritto:
25/01/2022, 15:59
...sarà che vengo dalla vecchia scuola ma io trovo semplice usare ancora una normale cornice in cartoncino nero a formato. A seconda di quanto è distante dall'occhio quella è la focale da usare.
Oggi, durante una lunga anticamera, ho scaricato anche Viewfinder (ben 3,99 euro, era un’anticamera veramente snervante) e non è affatto male anche questa. Non so ancora come potrà integrarsi col mio workflow però è fatta davvero bene.
Lorenzo.

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: "filmholders" app

Messaggio da zone-seven »

carlo60 ha scritto:
25/01/2022, 15:59
MarcoA ha scritto:
09/12/2021, 12:12
Una app a cui non posso piú rinunciare è Viewfinder. Imposti il formato, imposti la focale e selezioni pure BN se vuoi e sul telefonino vai in giro e scegli l’inquadratura. Una volta scelta sai che ESATTAMENTE lì metti il cavalletto.
...sarà che vengo dalla vecchia scuola ma io trovo semplice usare ancora una normale cornice in cartoncino nero a formato. A seconda di quanto è distante dall'occhio quella è la focale da usare.
Immagine
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 399
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

Re: "filmholders" app

Messaggio da carlo60 »

...uguale uguale...

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: "filmholders" app

Messaggio da zone-seven »

carlo60 ha scritto:
25/01/2022, 16:17
...uguale uguale...
Beh non proprio se il cartoncino ha misura definita.
Solo che porto con me già tanti aggeggi che pure un cartoncino (che poi non userei) impiccia.
Ed alla fine, gli obbiettivi che ho son quelli se il 90 (in GF) è lungo o corto mi regolo di conseguenza (metodo grezzo ma efficacie)
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 399
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

Re: "filmholders" app

Messaggio da carlo60 »

...la mia risposta ovviamente era ironica. Si, il cartoncino è a misura chiaramente, altrimenti si perde il rapporto. Ma credo tu lo sappia

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: "filmholders" app

Messaggio da zone-seven »

carlo60 ha scritto:
25/01/2022, 16:51
...la mia risposta ovviamente era ironica. Si, il cartoncino è a misura chiaramente, altrimenti si perde il rapporto. Ma credo tu lo sappia
Yess..

ma farlo con le mani quando si è in giro fa tanto figo anche se non serve a una mazza :))
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi