Digitalizzazione con mirrorless [cerco consigli]

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Digitalizzazione con mirrorless [cerco consigli]

Messaggio da graic »

No i micro 4/3 hanno un sensore da 17,3x13mm le Nikon 1 13x9 le Canon EOS M hanno il più grans (APS-C)


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 972
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: Digitalizzazione con mirrorless [cerco consigli]

Messaggio da teofilatto »

graic ha scritto:
27/01/2022, 18:05
No i micro 4/3 hanno un sensore da 17,3x13mm le Nikon 1 13x9 le Canon EOS M hanno il più grans (APS-C)
Ok @graic non sono più aggiornato
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Avatar utente
maxpina
guru
Messaggi: 735
Iscritto il: 05/08/2019, 19:54
Reputation:
Località: Villanova Mondovì (CN)
Contatta:

Re: Digitalizzazione con mirrorless [cerco consigli]

Messaggio da maxpina »

teofilatto ha scritto:
27/01/2022, 17:05
maxpina ha scritto:
27/01/2022, 16:56
Allora posso pensare di usare l'altro obiettivo macro che ho anche se un pò lungo il Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro quello arriva 1:1 devo vedere come altezze come riesco a posizionarmi ...
Scusa, ma hai già un macro con i contromazzi, cosa ti serve di più? Il sigma 105 è quello che uso, sebbene con attacco Canon, per scansionare senza problemi, anzi è perfetto.
Bene, allora devo solo cercarmi un sistema di supporto, il classico cavalletto non va bene perchè non sporge abbastanza e le gambe danno fastidio, devo cercare uno stativo da riproduzione o una colonna di ingranditore da collegare al muro.

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 972
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: Digitalizzazione con mirrorless [cerco consigli]

Messaggio da teofilatto »

maxpina ha scritto:
27/01/2022, 18:42
teofilatto ha scritto:
27/01/2022, 17:05
maxpina ha scritto:
27/01/2022, 16:56
Allora posso pensare di usare l'altro obiettivo macro che ho anche se un pò lungo il Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro quello arriva 1:1 devo vedere come altezze come riesco a posizionarmi ...
Scusa, ma hai già un macro con i contromazzi, cosa ti serve di più? Il sigma 105 è quello che uso, sebbene con attacco Canon, per scansionare senza problemi, anzi è perfetto.
Bene, allora devo solo cercarmi un sistema di supporto, il classico cavalletto non va bene perchè non sporge abbastanza e le gambe danno fastidio, devo cercare uno stativo da riproduzione o una colonna di ingranditore da collegare al muro.
Immagino che la colonna del tuo treppiede non si metta a 180°, che sarebbe la soluzione più comoda. Se la puoi mettere a testa in giù puoi usarla mettendo i negativi per terra o comunque su un ripiano sotto la fotocamera.

Tipo così
Immagine
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Avatar utente
maxpina
guru
Messaggi: 735
Iscritto il: 05/08/2019, 19:54
Reputation:
Località: Villanova Mondovì (CN)
Contatta:

Re: Digitalizzazione con mirrorless [cerco consigli]

Messaggio da maxpina »

Si buona idea, devo verificare il mio treppiede se riesco a capovolgere la colonna centrale, grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi