Polaroid Impulse non funziona

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Simoneee
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2022, 11:50
Reputation:

Polaroid Impulse non funziona

Messaggio da Simoneee »

Salve, sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi con la Polaroid Impulse.

La prima pellicola scattata con la Polaroid Impulse è uscita correttamente, nessun incidente di percorso.

Tuttavia dalla seconda sono iniziati i problemi.
Infatti questa è uscita tutta marrone, quindi ho provato a stamparne un'altra e anche questa era marrone inoltre non era uscita correttamente (uscita fino ai rulli).
Ne ho scattata poi un'altra e anche questa volta è risultata marrone, inoltre non è uscita, solamente fino a raggiungere i rulli.
[Poi ho capito che i serbatoi non si erano aperti, che tra l'altro non so il perché, il punto è che non uscivano]

Da quel punto quindi ho deciso di smetterla e ho messo il filmpack in un'altra polaroid (al buio).

Pensavo fosse magari da regolare qualche ciclo quindi ho preso un film pack vecchio e polaroid vecchie per effettuare qualche ciclo.

In alcuni casi le foto escono correttamente, in altri invece non escono.

Non so cosa fare, spero non sia rotta
:-ss



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4213
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Polaroid Impulse non funziona

Messaggio da zone-seven »

Simoneee ha scritto:
26/01/2022, 11:59
Salve, sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi con la Polaroid Impulse.

La prima pellicola scattata con la Polaroid Impulse è uscita correttamente, nessun incidente di percorso.

Tuttavia dalla seconda sono iniziati i problemi.
Infatti questa è uscita tutta marrone, quindi ho provato a stamparne un'altra e anche questa era marrone inoltre non era uscita correttamente (uscita fino ai rulli).
Ne ho scattata poi un'altra e anche questa volta è risultata marrone, inoltre non è uscita, solamente fino a raggiungere i rulli.
[Poi ho capito che i serbatoi non si erano aperti, che tra l'altro non so il perché, il punto è che non uscivano]

Da quel punto quindi ho deciso di smetterla e ho messo il filmpack in un'altra polaroid (al buio).

Pensavo fosse magari da regolare qualche ciclo quindi ho preso un film pack vecchio e polaroid vecchie per effettuare qualche ciclo.

In alcuni casi le foto escono correttamente, in altri invece non escono.

Non so cosa fare, spero non sia rotta
:-ss
Se non escono è rotta... in un modo o nell'altro ..
Vado a memoria, il caso in cui non esce può dipendere dalla pressione dei rulli, o è troppa o troppo poca, ma se non si "apre" il serbatoio allora potrebbero essere lenti i rulli, però se ti esce marrone il serbatoio dovrebbe essersi aperto.

Ci ho giocato un po' (con una spectra) ma i costi sono quelli che sono e le pellicole pure peggio quindi ho mollato.
Alla peggio (ci ho ho giocato un po') meglio la Fuji Instax, almeno una foto la hai, piccola ma c'è.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
Simoneee
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2022, 11:50
Reputation:

Re: Polaroid Impulse non funziona

Messaggio da Simoneee »

Questo problema è possibile risolverlo in qualche modo?
Avevo visto su YouTube un americano che aveva lo stesso problema e applicava uno spray che conferiva aderenza ai rulli.
Sinceramente non so se possa essere una soluzione efficace.

La foto è uscita marrone ma i serbatoi erano pieni, infatti se schiacciavo usciva colore bianco/azzurro...

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7640
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Polaroid Impulse non funziona

Messaggio da -Sandro- »

Lo spray dura dall'oggi al domani.
Di che materiale sono fatti i rulli?
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4213
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Polaroid Impulse non funziona

Messaggio da zone-seven »

Simoneee ha scritto:
28/01/2022, 8:15
Questo problema è possibile risolverlo in qualche modo?
Avevo visto su YouTube un americano che aveva lo stesso problema e applicava uno spray che conferiva aderenza ai rulli.
Sinceramente non so se possa essere una soluzione efficace.

La foto è uscita marrone ma i serbatoi erano pieni, infatti se schiacciavo usciva colore bianco/azzurro...
Come ha detto @sandro lascia stare gli spray.
Alcune polaroid (non le conosco bene e non tutte), hanno una regolazione per la pressione dei rulli.
Ma se non escono potrebbe essere necessario andare a vedere i meccanismi di trascinamento che magari hanno del grasso secco.
Una pulita ai rulli prova a dargliela, a secco o, al massimo con dell'isopropilico, ma dipende dal materiale dei rulli .
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12106
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Polaroid Impulse non funziona

Messaggio da chromemax »

Magari è solo un caricatore vecchio con la batteria scarica...

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4213
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Polaroid Impulse non funziona

Messaggio da zone-seven »

chromemax ha scritto:
28/01/2022, 12:06
Magari è solo un caricatore vecchio con la batteria scarica...
E' una possibilità

Ci sarebbe da aggiungere che (se è vero ) il fatto che ci sono 8 scatti , perchè dicevano che 10 non entravano nel caricatore allora le pellicole sono più spesse.

Insomma il giochino se funzionasse sarebbe pure divertente, ma ho mollato per troppa inaffidabilità su quasi tutti i fronti.

Se proprio piace meglio la instax almeno funziona !
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi