Sondaggino personale

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatori: etrusco, DanieleLucarelli

Elmar Lang
superstar

Re: Sondaggino personale

Messaggio da Elmar Lang »

A casa dei miei, c'è ancora un precisissimo barometro a colonnina di mercurio, che contiene tanto di quel prezioso metallo, da devastare (ai parametri attuali), tutto il continente.

Ho ancora (tra le cose che furono di mio nonno materno) un barattolo di Idrochinone, che conservo qual reliquia...

Per non parlare del mio prezioso bicromato di potassio...

Devo venire equiparato al deposito di rifiuti tossici del Kombinat VEB "Wismut"?

"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

bengi3 ha scritto:
02/02/2022, 11:46
una ragazzina sprovveduta, fa un sondaggio sconclusionato infarcito di ideologia a buon mercato. poi apre un'attività e scopre che il mondo reale è peggio dei commenti al vetriolo nei forum
E se fosse tua figlia che faresti? La offenderesti con feroce ironia gratuita, oppure le faresti capire con fermezza, autorevolezza e compentenza perché sta sbagliando???
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

bengi3
guru

Messaggio da bengi3 »

-Sandro- ha scritto:
02/02/2022, 12:36
bengi3 ha scritto:
02/02/2022, 11:46
una ragazzina sprovveduta, fa un sondaggio sconclusionato infarcito di ideologia a buon mercato. poi apre un'attività e scopre che il mondo reale è peggio dei commenti al vetriolo nei forum
E se fosse tua figlia che faresti? La offenderesti con feroce ironia gratuita, oppure le faresti capire con fermezza, autorevolezza e compentenza perché sta sbagliando???
con i miei figli ci vado molto più pesante

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Scusate ma finiamola qui.
Per chi vuole rispondere al sondaggio il link è nel primo post, per continuare la "discussione" consiglio di andare sulle "piattaforme social" che vivono di questo.
Grazie

bengi3
guru

Messaggio da bengi3 »

forse ti riferisci agli amplificatori a valvole come OT, perché io, con cognizione di causa, gli ho scritto che il sondaggio è sconclusionato e qualcun altro che non è questo il verso per avviare un’attività, credo che delle indicazioni le abbiano avute, anche se il forum non è un call center dell'INPS.

fabriziog
guru

Messaggio da fabriziog »

@chromemax
Mi spiace tirarti un pò per la giacchetta Diego, ma da un moderatore mi aspetterei una presa di posizione per certe risposte. La maleducazione ed attacchi che allontanano gli utenti non dovrebbero essere tollerati proprio perché non siamo sulle piattaforme social.

Dire finiamola qui è pò un lavarsene le mani.
con cognizione di causa, gli ho scritto che il sondaggio è sconclusionato
NO NON HAI SCRITTO QUESTO.
Troppo facile ora prendere due parole da tutte le cagate scritte e far finta di niente. Dovresti invece fare delle scuse alla ragazza, visto che hai cognizione di causa e sai come si educano i ragazzi, oppure chiedere scusa è troppo buonista.

Hai solo bullizzato una povera ragazza che nella sua giovinezza ed inguenità ha un sogno. Non è facile da realizzare, concordo ma c'è modo e modo di porsi con le persone. Questa si chiama educazione, e non farmi il pippotto che non so chi sei eccetra. Qui sei quello che scrivi e punto.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Mi vien da pensare alle lampadine al tungsteno messe al bando perchè energivore....
Erano prodotti a bassissimo (nullo) impatto ambientale sia per la produzione che per lo smaltimento.
Ora fate un po' di conti quanto inquina la produzione e lo smaltimento di una lampada a gas o a led.
Stesse considerazioni per le auto ibride.....
....sono il nonsenso all'ennesima potenza.... monti, produci e smalitsci 2 motori +batterie per risparmiare qualche litro di benzina :))
Stessa cosa per le auto elettriche.... quasi 2 tonnellate con batterie tutto da produrre e smalite per avere un'autonomia che se ci devi andare in vacanza ti viene la gastrite al pensiero....

L'ecologia sta nell'educazione non in queste cose che non sono altro che frutto del marketing per rivendere tutte le lampadine..... tutte le auto ecc.... apra gli occhi chi di dovere e incentivi cose utili. non fesserie.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Experience
guru

Messaggio da Experience »

Su Chiara durezza senza eguali!
Capisco che magari il suo sondaggio era un po' deficitario, ma c'e' modo e modo cui rivolgersi. Cosi' facendo le persone scappano dal forum.
Le parolacce e i toni minacciosi, da bullo, dovrebbero essere banditi.

effegi61
guru

Messaggio da effegi61 »

Bisognerebbe che le parole fuoriluogo pesassero come gli scatti sbagliati.
Fabio

Elmar Lang
superstar

Messaggio da Elmar Lang »

Pierpaolo B ha scritto:
02/02/2022, 13:45
Mi vien da pensare alle lampadine al tungsteno messe al bando perchè energivore....
Erano prodotti a bassissimo (nullo) impatto ambientale sia per la produzione che per lo smaltimento.
Ora fate un po' di conti quanto inquina la produzione e lo smaltimento di una lampada a gas o a led.
Stesse considerazioni per le auto ibride.....
....sono il nonsenso all'ennesima potenza.... monti, produci e smalitsci 2 motori +batterie per risparmiare qualche litro di benzina :))
Stessa cosa per le auto elettriche.... quasi 2 tonnellate con batterie tutto da produrre e smalite per avere un'autonomia che se ci devi andare in vacanza ti viene la gastrite al pensiero....

L'ecologia sta nell'educazione non in queste cose che non sono altro che frutto del marketing per rivendere tutte le lampadine..... tutte le auto ecc.... apra gli occhi chi di dovere e incentivi cose utili. non fesserie.
E qui, mi trovo in sintonia col tuo pensiero.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Bloccato