Nuova pellicola colore Adox!

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
tykos
guru
Messaggi: 497
Iscritto il: 03/02/2016, 14:26
Reputation:

Re: Nuova pellicola colore Adox!

Messaggio da tykos »

già, 12 euro a rullo. Il prezzo delle Lomo, su per giù.
E il primo stock l'hanno finito in 6 ore. Se crediamo alla moglie del capo avevano un ordine ogni 10 secondi, se facciamo che decuplichiamo il tempo per tenere conto di un po' di marketing ed esagerazioni correlate mi sembra comunque un discreto successo per una pellicola così, con colori così, sapendo che in UK spediscono solo con 170£ di ordine e per spedire in USA vogliono cifre improbabili.

Là fuori c'è una fame incredibile di pellicole soprattutto colore, e ancora di più c'è fame di novità. Una gran parte dei nuovi utilizzatori se ne fregano del fatto che la ektar è perfetta, ma vogliono provare cose nuove anche solo per moda e per instagrammarle, e grazie al cielo che c'è questa gente. Tutti, anche quelli più legati alla perfezione, hanno piacere se esce qualcosa di nuovo che può spezzare il monopolio kodak e dare speranza di continuare in caso di problemi a rochester.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
.ila.
guru
Messaggi: 882
Iscritto il: 13/02/2020, 15:33
Reputation:
Località: Emilia DOC

Re: Nuova pellicola colore Adox!

Messaggio da .ila. »

Se Kodak ha il monopolio un motivo ci deve essere.

Se poi dobbiamo paragonare la portra o la ektar ad una pellicola eco non è semplice questione di perfezione, è proprio la differenza tra una pellicola e una non-pellicola (per non usare termini più coloriti). Perché devo pagare 12 euro una non-pellicola se il monopolio Kodak mi offre una pellicola?

Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk

“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Nuova pellicola colore Adox!

Messaggio da zone-seven »

.ila. ha scritto:
11/02/2022, 14:27
Se Kodak ha il monopolio un motivo ci deve essere.

Se poi dobbiamo paragonare la portra o la ektar ad una pellicola eco non è semplice questione di perfezione, è proprio la differenza tra una pellicola e una non-pellicola (per non usare termini più coloriti). Perché devo pagare 12 euro una non-pellicola se il monopolio Kodak mi offre una pellicola?

Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk
Perchè quella fa i cieli verde mare ed il mare azzuro cielo ... poi basta mettere la foto sottosopra e tutto torna normale... geniale no ?
:)) =))

Scherzi a parte, osservazione ineccepibile.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
tykos
guru
Messaggi: 497
Iscritto il: 03/02/2016, 14:26
Reputation:

Re: Nuova pellicola colore Adox!

Messaggio da tykos »

(Ho visto altre foto in situazioni con minor contrasto, i colori erano decisamente meglio anche se le alte luci sembravano un po’ deboli, staremo a vedere)

C’è già chi offre pellicole con colori strani a prezzi altini e fa vagonate di soldi, direi che il mercato non è formato solo da chi cerca le ektar. E questo è un bene per il mercato, perché chissà che dai e dai qualcuno non riesca a produrre cose “normali”.
C’è Kodak che le fa già? Eh, vero, ma avere solo un produttore è una questione un po’ delicata. Anche con le peelapart si andava da dio con le Fuji. Poi, d’un tratto…

(Poi, ripeto, faccio talmente poco colore che mi scadono le portra in frigo, mi sembrava una buona notizia che una ditta seria come adox metta nero su bianco si voler fare r&d nel colore, fino ad oggi l’avevano sempre escluso categoricamente, si vede che le condizioni sono cambiate e non può che essere un bene)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi