Esperimenti...

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

luca_dega
superstar
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/11/2011, 13:34
Reputation:

Re: Esperimenti...

Messaggio da luca_dega »

Non andate in giro di notte a fotografare, ragassi.
Io 2 anni fa sono uscito, in gennaio, con borsa e cavalletto. Mi metto li, all'inizio di un campo vicino casa e monto il treppiedi per fotografare un'albero. Passano i carabinieri, mi guardano ed, allarmati, cacciano una retromarcia "convinta" e con fare allarmato mi chiedono: << scusi ma cosa sta montando ?!>> Io, noto simpaticone con fare velatamente sfanculatorio (quello ce l'ho di default però) gli rispondo: << un lanciarazzi. >>
Ovviamente sono scesi di corsa... però a pensarci è stato divertente :-? Ok, potete andare in giro di notte a fare foto.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Esperimenti...

Messaggio da Andrea67c »

Un up, destinato ai nuovi come me o nuovissimi del forum, per questo fantastico thread, scoperto stamane.

Forse mi ha colpito perché si vede "in diretta virtuale" la genesi del progetto di soli e lune di Andrea.
Forse perché il tono della discussione è falsamente polemico bensì altamente propositivo.
Forse perché viene lanciato in poche frasi uno sguardo attento e disincantato su mille anni di storia dell'immagine.
Forse perché si tocca di striscio, senza farci troppo caso e quindi più effiicacemente, un tema a me molto caro, trasversale a tutte le arti, ossia quello dell'arte come infallibile striumento di persuasione politica da parte del potente.

Insomma, un'altra perla rara scoperta sotto la polvere di byte di questo forum.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Ciao!
A.

Avatar utente
Zamba13
fotografo
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/01/2022, 0:19
Reputation:
Località: Verona

Re: Esperimenti...

Messaggio da Zamba13 »

Graditissima!
Alessandro Zambaldi - Verona

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Esperimenti...

Messaggio da Andrea67c »

Zamba13 ha scritto:
15/02/2022, 20:07
Graditissima!
Hai fatto bene a ri-upparlo. Lo rileggo ed è ancora sempre notevole.

Ciao!
A.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi