cartolina da VE

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1162
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: cartolina da VE

Messaggio da Marco Leoncino II° »

Nella parte in cui bisogno regolare il livello del gamma:

The area of the gamma chart where the outer and the inner vertical bands (see "Screenshot & Hints") seem to be equally gray horizontally across the chart is moving up or down when changing the actual gamma. Keep changing gamma until the center of this area is on a level with the 2.2 mark of gamma scale. At this point the numerical gamma value displayed to the left of the spin buttons shows the actual (native) gamma value of the monitor. To better recognize the equally gray horizontal area step back a little.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1594
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: cartolina da VE

Messaggio da kiodo »

Hai letto la mia descrizione più sopra? Il trick sta nel guardare le due barre verticali tenendo lo sguardo sfuocato, oppure puoi provare a stringere le palpebre. Vedi che in una zona la barra di sinistra si fonde con quella di destra?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1162
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: cartolina da VE

Messaggio da Marco Leoncino II° »

kiodo ha scritto:
16/02/2022, 19:30
Hai letto la mia descrizione più sopra? Il trick sta nel guardare le due barre verticali tenendo lo sguardo sfuocato, oppure puoi provare a stringere le palpebre. Vedi che in una zona la barra di sinistra si fonde con quella di destra?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
ecco, mi ero perso il trucco del non a fuoco.... :wall: ho capito... grazie mille!!! :x
Anche se devo dire che non e´ cosi´ evidente che le due zone si fondano. Insomma, non si fondono completamente. A che distanza devo guardare il monitor?

Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1594
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: cartolina da VE

Messaggio da kiodo »

A quella per cui... le due serie si fondono!
Scherzo a parte: boh, prova!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi