Le più belle “brutte” foto che abbia mai scattato

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 983
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: Le più belle “brutte” foto che abbia mai scattato

Messaggio da teofilatto »

Tutta la mia simpatia ed empatia... a metà del mese scorso ho fatto il copia-incolla della tua avventura (età dei mostri 5, 5 e 2 e mezzo) salvo che ho deciso di approfittare della clausura per sperimentare una cosa che non faccio mai, lo still Life.

Tra cucuzze appassite e altri alimenti decomposti ho scelto di
condividere qui quest'immagine

Immagine


- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
dragomac1
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/02/2020, 11:41
Reputation:

Re: Le più belle “brutte” foto che abbia mai scattato

Messaggio da dragomac1 »

kiodo ha scritto:Imho, sono le foto più interessanti viste sul forum, tra quelle scattate dai forumendoli.
Con buona pace per chi passa la vita a determinare se sia meglio esporre a 64 o a 67 iso, mi hanno fatto ricordare una frase di Dan Winters, dal suo "Road to seeing": <<The "why" precedes the "how". This, I believe, should be the goal of all art. >>
La mia preferita è quella dell'ombra d'albero proiettata sugli scuri.

Inviato dal mio BAH-L09 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per le tue parole. In effetti in questa “uscita” il perché è stato determinante. Il come, invece, è stato inventato sul momento!

Avatar utente
dragomac1
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/02/2020, 11:41
Reputation:

Re: Le più belle “brutte” foto che abbia mai scattato

Messaggio da dragomac1 »

teofilatto ha scritto:
Tra cucuzze appassite e altri alimenti decomposti ho scelto di
condividere qui quest'immagine

Immagine
Non riesco a capire cosa sia, ma poco importa: intuisco una certa globularità che mi sembra assai adatta al periodo storico.

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 983
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: Le più belle “brutte” foto che abbia mai scattato

Messaggio da teofilatto »

dragomac1 ha scritto:
26/02/2022, 20:21
teofilatto ha scritto:
Tra cucuzze appassite e altri alimenti decomposti ho scelto di
condividere qui quest'immagine

Immagine
Non riesco a capire cosa sia, ma poco importa: intuisco una certa globularità che mi sembra assai adatta al periodo storico.
Ah, è una clessidra. Non è quella classica con la sabbia, una cinesata piena di liquido con le bolle che salgono invece di scendere...
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi