Ciao a tutti!!!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
dael
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/03/2022, 16:33
Reputation:

Ciao a tutti!!!

Messaggio da dael »

Ciao a tutti! Mi chiamo Dael e sono un fotoamatore.

Come molti ho iniziato con la fotografia analogica già da bambino per passare al digitale appena tali fotocamere sono diventate accessibili.

Da qualche anno ho riscoperto l'analogico e cerco il più possibile di utilizzare entrambe le tecnologie.

Da poco ho sviluppato da solo il mio primo rullino e forse anche per questo mi sono finalmente iscritto, perché mi sento un po' più "autorizzato" a far parte di questa community :)

A proposito, di fotografia analogica parlo anche sul mio canale YouTube https://www.youtube.com/daelmaselli/ ;-)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
Giov
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/03/2022, 17:06
Reputation:

Nuova presentazione Giov

Messaggio da Giov »

Ciao a tutti sono Giovanni (eta 64) ho iniziato a fotografare da giovane ,il mio primo maestro è stato il fotografo Antonello Perissinotto.
MI piace la fotografia analogica in bianco e nero e fotografo principalmente l'ambiente che mi circonda, la mia terra e la sua gente.
Nel 2010 entro in contatto con il gruppo fotografico Mignon (www.mignon.it)
seguendone tutte le attività e iniziative, per poi entrarea farne parte definitivamente nel 2012.
Nel 2013 ho fatto un corso straordinario di tutto stapmpa con Andrea Calabresi
Nel 2015 ho realizzato una mostra dal titolo “ il lavoro di un paese” pubblicando il libro omonimo, svolto tutto formato 6x6.
Mi piace il vostro sito perchè è ricco di informazioni.

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Andrea67c »

@Giov
Ciao Giov!

Ho seguito il link che hai indicato e ho sfogliato le tue immagini sul tema del lavoro. Ho apprezzato l'equilibrio delle tue fotografie. Tanti complimenti per la tua fatica, culminata nel libro.
Essendo anch'io veneto, spero che un giorno esporrai ancora in zona le tue stampe, per poterle venire a vedere di persona.

Ciao!
A.

Avatar utente
Giov
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/03/2022, 17:06
Reputation:

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Giov »

Grazie sei molto gentile. E' proprio vero è stata una bella impresa ma alla fine ci sono riuscito grazie anche all' aiuto della mia associazione mignon.
Ma la cosa più bella di quel progetto é stato quando ad ogni azienda regalavo una foto del loro lavoro e come la guardavano erano entusiasti. Mi ci sono voluti tre anni di ricerca per finire il progetto ma ne ha valso propri la pena.
Grazie di nuovo
Giov

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi