Problema messa a fuoco Pentax MX

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Elmar Lang
superstar

Re: Problema messa a fuoco Pentax MX

Messaggio da Elmar Lang »

Visto che lavori a Roma, credo che potrai dare la tua MX al laboratorio Rossi con piena fiducia. Hanno esperienza, competenza e tutta la strumentazione necessaria ad eseguire un lavoro completo.

"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

bengi3
guru

Messaggio da bengi3 »

alla fine come hai risolto?

Max d'Amicis
fotografo

Messaggio da Max d'Amicis »

Concordo con chi dice che è un problema di posizionamento errato dello specchio. A me capitò molti anni fa con una LX: si era deteriorato il famigerato supporto "gommoso" dello specchio e questo, cambiando leggermente inclinazione, sfalsava la messa a fuoco.

bernardosalines
guru

Messaggio da bernardosalines »

bengi3 ha scritto:
26/01/2022, 20:19
alla fine come hai risolto?
Rispondo solo ora perché ho visto adesso il nuovo commento su questa discussione. Ho portato la macchina dai fratelli Rossi, che con 50 euro hanno risolto il problema. Credo che mancassero degli spessori fra camera dello specchio e flangia obiettivo, dovuto ad un erroneo rimontaggio di un fotoriparatore che ci aveva messo le mani precedentemente, per risolvere il problema dell'incantamento della macchina.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi