Durst 659

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
emag
guru
Messaggi: 591
Iscritto il: 15/12/2017, 21:10
Reputation:
Località: Crema

Re: Durst 659

Messaggio da emag »

Il meccanismo del perno rosso è in una posizione abbastanza inaccessibile alle dita, dovresti disassemblare in maniera spinta la struttura dellingranditore per arrivarci più o meno comodamente.. Hai provato a girarlo in entrambi i sensi? Non é che sia già tutto avvitato e quindi non va oltre? Verifica. Il manuale c'è in inglese, lo avevo da qualche parte nel pc (devo cercare) e forse se guardi in internet lo trovi anche.
Comunque puoi anche chiedere a me che tanto su sto affare ci ho perso cumulativamente qualcosa come mesi



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chri.ferr
appassionato
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/08/2020, 18:33
Reputation:

Re: Durst 659

Messaggio da chri.ferr »

emag ha scritto:
27/03/2022, 10:47
Il meccanismo del perno rosso è in una posizione abbastanza inaccessibile alle dita, dovresti disassemblare in maniera spinta la struttura dellingranditore per arrivarci più o meno comodamente.. Hai provato a girarlo in entrambi i sensi? Non é che sia già tutto avvitato e quindi non va oltre? Verifica. Il manuale c'è in inglese, lo avevo da qualche parte nel pc (devo cercare) e forse se guardi in internet lo trovi anche.
Comunque puoi anche chiedere a me che tanto su sto affare ci ho perso cumulativamente qualcosa come mesi
Ho provato con del lubrificante nelle fessure in alto al perno rosso, a ruotare con una pinza e un panno delicatamente per sbloccare il primo movimento e nulla. In nessun senso pare esserci movimento. Sicuramente il problema sta lì e anche se non fosse solo quello il perno dovrebbe comunque ruotare, quindi ci sarebbe un secondo problema. Non ho insistito molto per timore di fare qualche danno.

Per i manuali e materiale se vuoi condividermi quello che hai sono totalmente a disposizione, ti ringrazio molto.

Avatar utente
Lucnicol
appassionato
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/03/2021, 9:39
Reputation:

Re: Durst 659

Messaggio da Lucnicol »

Ibicus ha scritto:
02/07/2021, 15:17
Ciao. Io ho il durst u70, che mi sembra praticamente uguale, a parte il fatto che ha una sola torretta. La manopola grossa in basso serve ad alzare la colonna e il fuoco se usi un marginatore. La manopola in alto a destra alza la testa, e contemporaneamente allontana o avvicina l'obiettivo dal negativo, mantenendo la messa a fuoco. Se cambi obiettivi dovrai usare la messa a fuoco manuale, girando in senso orario o antiorario l'elicoide.
Se ti interessa ti posso girare il manuale.
Ciao a tutti.
Proprio oggi ho acquisito un durst U70. Ho provato a capire il funzionamento del sistema di messa a fuoco con scarso successo.
Posso chiedere a Ibicus anche per me una copia del manuale d'uso?
[email protected]

Avatar utente
Ibicus
esperto
Messaggi: 260
Iscritto il: 28/06/2016, 19:30
Reputation:

Re: Durst 659

Messaggio da Ibicus »

Lucnicol ha scritto:
12/09/2023, 23:15
Posso chiedere a Ibicus anche per me una copia del manuale d'uso?
[email protected]
Ciao,Ti ho mandato un wetransfer..

Avatar utente
Lucnicol
appassionato
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/03/2021, 9:39
Reputation:

Re: Durst 659

Messaggio da Lucnicol »

Ibicus ha scritto:
13/09/2023, 15:04
Lucnicol ha scritto:
12/09/2023, 23:15
Posso chiedere a Ibicus anche per me una copia del manuale d'uso?
[email protected]
Ciao,Ti ho mandato un wetransfer..
Ricevuto e scaricato.
Grazie.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi