Scansione positivi di formato strano

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

Avatar utente
enryb
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/04/2022, 17:46
Reputation:

Scansione positivi di formato strano

Messaggio da enryb »

Buongiorno a tutti. Scrivo in questa sezione perché mi sembra la più adatta, nel caso in cui mi dovessi sbagliare prego la moderazione di spostarlo nella sezione corretta.

Mio padre ha ritrovato alcuni positivi degli anni '70 che misurano circa 6x6 cm e che contengono riproduzioni di alcuni particolari di un libro.
Nella busta in cui erano conservati, è riportato come formato 2¼ x 2¼, forse riferito ai pollici.

Questa è una fotografia di come sono, non hanno i dentelli.

Immagine

Conoscete un laboratorio che possa digitalizzarli o un sistema per scannerizzarli in casa (immagino che occorra uno scanner retroilluminato)?

Grazie,

Enrico



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Scansione positivi di formato strano

Messaggio da -Sandro- »

Non è un formato strano, è il comune 6x6 espresso in pollici.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
enryb
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/04/2022, 17:46
Reputation:

Re: Scansione positivi di formato strano

Messaggio da enryb »

Ops, davo per buono quanto mi avevano detto in un negozio di quelli che sviluppano e stampano fotografie: avevano l'aria di non aver mai visto nulla di simile. Quindi se provo a cambiare posto magari trovo chi lo fa? Grazie mille!

Inviato dal mio Nokia 8.3 5G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Scansione positivi di formato strano

Messaggio da Andrea67c »

Per consulenza completa sull'analogico, ormai, non va più bene un negoziante qualsiasi. Bisogna cercare quello che aveva l'attività anche 20 anni fa o quello più giovane che ha voluto imparare negli ultimi anni da quello meno giovane.

Ciao!
A.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi