Sono DOVUTO passare a Brave

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Sono DOVUTO passare a Brave

Messaggio da Andrea67c »

-Sandro- ha scritto:
11/04/2022, 13:28
Andrea67c ha scritto:
11/04/2022, 10:40
dopo un po' anche le ragazze son sempre quelle, come dicevano Ping Pong Pang a Calaf, per farlo desistere dall'accettare la sfida.
Lascia le donne!
O prendi cento spose, che, in fondo, la più sublime Turandot del mondo
ha una faccia, due braccia, e due gambe, si belle, imperiali, sì, sì, ma sempre quelle!
Con centomoglio, o sciocco, avrai gambe a ribocco, duecento braccia e cento dolci petti...
Pezzo fantastico! Sì, lo sapevo che erano le gambe della Principessa, sempre quelle, (non le ragazze): ho barato e non ho fatto i conti con la tua memoria! È la prima opera che ho di fatto imparato ad ascoltare :) Avevo 11 anni.
Ed è anche molto difficile questo pezzo (non qui dove citi, che è melodico, ma all'inizio, quando stoppano il principe) per i tre azzeccagarbugli, per il ritmo serratissimo e i salti improvvisi da fare con la voce.

Ciao!
A.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
luix
esperto
Messaggi: 128
Iscritto il: 23/04/2019, 22:16
Reputation:

Re: Sono DOVUTO passare a Brave

Messaggio da luix »

Da browser mobile Samsung su android non posso più accedere al forum, la pubblicità si apre in modo coatto e quando la chiudo non mi fa più cliccare nulla sul forum, devo ricaricare la pagina, credo sia un bug degli advertisement.

Da una parte mi va anche meglio così, mi disintossico dalla pellicola quando sono fuori di casa :D

@Andrea67c non è detto che le pubblicità siano inerenti cose che cerchi, ormai i dispositivi elettronici hanno accesso a qualsiasi tuo dato e scommetto anche alle chat wazzapp, anche se non in modo diretto (credo ma non ci giurerei) ma tramite la tastiera installata che ti ha costretto ad accettare la possibilità di accedere a fotocamera e microfono e che per fornirti la correzione delle parole che scrivi si fa un dizionario che magari poi usa anche ad altri scopi....
Oppure tramite l'assistente di google, mi ricordo tempo fa stavo parlando a voce con un amico che aveva appena avuto una bambina, dello spray per stappare il naso ai poppanti e dalla sera le pubblicità su youtube mi proponevano quello spray anche se io non ho figli e non mi è passato neanche lontanamente per la testa di cercarlo...
Altro caso simile, una sera parlavamo di motorini ed io scherzosamente ho detto che avrei voluto comprare un Piaggio Ciao, il giorno dopo avevo su facebook la pubblicità di un concorso di una nota bevanda in cui si vinceva guarda caso Piaggio Ciao...
Ho l'impressione che siano arrivati ad un livello pazzesco di "mi faccio gli affari tuoi"...

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Sono DOVUTO passare a Brave

Messaggio da Andrea67c »

"Mi faccio gli affari tuoi senza capirci nulla". Probabilmente diventeranno bravi, ma ancora devono mangiarne di pastasciutta. Da me gli unici popup di analogica.it che intercettano veramente le mie ricerche sono quelli di subito.it. Ed effettivamente ne ho parlato proprio qui nel forum.

Per i reggiseni, l'unica spiegazione che mi posso dare è che a volte ho parlato qui nel forum di "feticismo" delle fotocamere, e di aspetti feticistici della fotografia, in occasione di una segnalazione di un film, che ho fatto qui.

Tra l'altro, capiamo che le ditte di materiale fotografico hanno smesso di investire in pubblicità, altrimenti saremmo inondati.

Chi si ricorda l'incessante martellamento televisivo di kodak e polaroid, prima di Natale, quando noi 50enni eravamo bambini?

Ciao!
A.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Sono DOVUTO passare a Brave

Messaggio da -Sandro- »

Andrea67c ha scritto:
11/04/2022, 13:54
non ho fatto i conti con la tua memoria! È la prima opera che ho di fatto imparato ad ascoltare :) Avevo 11 anni.
25 anni abbonato al Carlo Felice
11 anni abbonato al Regio di Torino
7 anni abbonato al Regio di Parma.
Alla Scala abbonarsi è impossibile, ci sono andato di volta in volta e Puccini, insieme a Verdi e Wagner, i miei preferiti, le conosco tutte a memoria.
Andrea67c ha scritto:
11/04/2022, 13:54

Ed è anche molto difficile questo pezzo (non qui dove citi, che è melodico, ma all'inizio, quando stoppano il principe) per i tre azzeccagarbugli, per il ritmo serratissimo e i salti improvvisi da fare con la voce.
Quella partitura è un capolavoro assoluto, sono decenni che la ascolto e mi stupisce sempre.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Sono DOVUTO passare a Brave

Messaggio da Andrea67c »

-Sandro- ha scritto:
11/04/2022, 18:00
Andrea67c ha scritto:
11/04/2022, 13:54
non ho fatto i conti con la tua memoria! È la prima opera che ho di fatto imparato ad ascoltare :) Avevo 11 anni.
25 anni abbonato al Carlo Felice
11 anni abbonato al Regio di Torino
7 anni abbonato al Regio di Parma.
Alla Scala abbonarsi è impossibile, ci sono andato di volta in volta e Puccini, insieme a Verdi e Wagner, i miei preferiti, le conosco tutte a memoria.
Andrea67c ha scritto:
11/04/2022, 13:54

Ed è anche molto difficile questo pezzo (non qui dove citi, che è melodico, ma all'inizio, quando stoppano il principe) per i tre azzeccagarbugli, per il ritmo serratissimo e i salti improvvisi da fare con la voce.
Quella partitura è un capolavoro assoluto, sono decenni che la ascolto e mi stupisce sempre.
I capolavori sono tali, proprio perché continuano a stupire.
Il mio cuore è per Turandot. Ma la sua opera perfetta, a mio avviso, è Bohème. Da accompagnare al piano, invece, la più piacevole per me era Butterfly. Ti confesso che le altre sue le conosco poco o punto. Come tutti, ho accompagnato il Babbino caro probabilmente più di 100 volte :) :ymhug:

Sandro, sei di quelli che sono cresciuti a pane e ohimé. Speriamo che questa bella tradizione di tante famiglie italiane (non la mia), che tiene vivo il repertorio operistico, non muoia mai. Ho avuto anch'io l'abbonamento alla Fenice, per diversi anni, 4 o 5 non ricordo, ma ricordo molti compagni di loggione che come te avevano diversi abbonamenti in giro per l'Italia. La Turandot l'ho vista sia alla Fenice da adulto (Ponnelle), che all'Arena, a 11 anni appunto, ma ricordo solo la forte impressione per questo grande circo.

Ciao!
A.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Sono DOVUTO passare a Brave

Messaggio da -Sandro- »

Andrea67c ha scritto:
11/04/2022, 18:20
Ti confesso che le altre sue le conosco poco o punto. Come tutti, ho accompagnato il Babbino caro probabilmente più di 100 volte :) :ymhug:
Sant'Iddio, la Fanciulla del West, cantata dalla Tebaldi, la Manon Lescaut cantata dalla Freni!!!
Sandro, sei di quelli che sono cresciuti a pane e ohimé. Speriamo che questa bella tradizione di tante famiglie italiane (non la mia), che tiene vivo il repertorio operistico, non muoia mai. Ho avuto anch'io l'abbonamento alla Fenice, per diversi anni, 4 o 5 non ricordo, ma ricordo molti compagni di loggione che come te avevano diversi abbonamenti in giro per l'Italia. La Turandot l'ho vista sia alla Fenice da adulto (Ponnelle), che all'Arena, a 11 anni appunto, ma ricordo solo la forte impressione per questo grande circo.
Quella buona anima di mia mamma era una grande appassionata, e mi ha trasmesso la passione, ma oggi le recite sono più delusioni che gioia, cast al risparmio, cantanti improvvisati. Ricordo una penosa Traviata di qualche anno fa dove la poverella steccava la grand'aria sistematicamente (in tutte le recite). Arrivato a casa dovetti lavarmi le orecchie con la Olivero.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Sono DOVUTO passare a Brave

Messaggio da Andrea67c »

Eh, @-Sandro- , sarebbe lunga, poi dopo sembro polemico. Facendola breve: hai ragione, condivido il giudizio sul periodo italiano attuale nell'opera, non a livello di quanto si era abituati.

È vero, non conosco il repertorio per bene. Quel poco che so, lo so bene, perché ho lavorato coi cantanti per un pò di anni. Però Verdi lo conosco meglio: tutte le cose importanti. Per Rigoletto ho anche insegnato a dei cantanti l'intera parte sia di Gilda che del Duca. Wagner lo conosco anch'io bene, solo da ascoltatore. Il Tristano, come per molti, anche per me è stato un incontro di quelli che ti cambiano per sempre. E al tempo ancora non sapevo il tedesco.
Ho fatto da pianista accompagnatore più per necessità economica che per passione, qualcosa mi è ovviamente rimasto, ho dei bei ricordi. E anche dei brutti. Ma ci sta.
Che fatto strano che è l'Opera! E come ammalia gli animi!
Venivo pagato di più per accompagnare una dozzina di arie, che per fare Chopin, Beethoven e Liszt a memoria. Leggi del mercato.

Ciao!
A.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi