Da Olympus OM3 a Leica R8, follia?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatori: etrusco, isos1977

Ezio
esperto

Re: Da Olympus OM3 a Leica R8, follia?

Messaggio da Ezio »

Poi, ma non per rinfocolare, la Automat peserà 860g, ma la 2,8 GX 1.275g. Resta vero che, chi ha una reflex monobbiettivo, si porta dietro anche altre ottiche.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Ezio ha scritto:
20/04/2022, 20:15
buonaserata a tutti:
come sempre, quando rispondiamo a richieste su scelte di fotocamere scoppiano guerre di religione...
E' uno degli aspetti divertenti del nostro Forum (quando non su esagera).
Mi sembra che lo (la) stesso (stassa) Patty stia deviano dal topic: sembrava essenziale una fotocamera con l' 8000°, e adesso stiamo parlando di Laica reflex in genere. Niente di male.
Dico la mia: non ho mai avuto una R8, ma ne ho avuta in mano nel negozio del mio "spacciatore" di fiducia poco più di un anno fa: nuova, intonsa, con cofanetto e tutto (senza ottica) per 350€. Uno spettacolo disegnato esattamente per le mie mani (e occhi).
Ero andato per prendere una Nikon F3 (ho molte ottiche Nikon) che ho preso e di cui sono soddisfatto. Ma la notte, quando cala il silenzio sulla città e tutto tace, mi vedo svolazzare intorno la R8... Prima o poi ci cascherò.
Come dicevo all'inizio è la miglior reflex mai prodotta. Solo il girare la leva di ricarica ti dice quanto è diversa dalle altre. La usi sempre a occhi chiusi.... tutto casca nel posto giusto.
Esteticamente paragonarla alla zenit è come paragonare belen a rita pavone..... chi dice che sono simili non l'ha mai vista e toccata.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

bengi3
guru

Messaggio da bengi3 »

ecco Rita Pavone che ha ispirato Belen:

http://www.sovietcams.com/index00c6.htm ... u_i_id=331

peraltro cercando in giro informazioni sul design della Leica R8/R9 sono in molti a fare questo accostamento

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Vabbè, ma chi se ne frega di chi o cosa ha ispirato il design, che è cosa diversa dalla qualità costruttiva.. Può piacere o non piacere, è in fattore soggettivo, e può bastare una foto per giudicare. La qualità invece è oggettiva e può essere valutata solo toccando con mano.

Pierpaolo B
superstar

bengi3 ha scritto:
21/04/2022, 6:33
peraltro cercando in giro informazioni sul design della Leica R8/R9 sono in molti a fare questo accostamento
Perfetto.....
e dato che in tanti sul web dicono così
E' VERO!
E' GIUSTO!
CI CREDO!
E se dico così pure io ho ragione ed esprimo la giusta opinione :D
Allegati
1.jpg
Mi chiamo Pierpaolo.

Andrea67c
superstar

Messaggio da Andrea67c »

Trovo questa foto delle pecore molto molto bella.
Secondo me gioca sull'ambiguità (banale, se vuoi): sono loro che guardano noi o noi che guardiamo loro? Ben realizzata, benissimo!

Ciao!
A.

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

Pierpaolo B ha scritto:
21/04/2022, 8:49
bengi3 ha scritto:
21/04/2022, 6:33
Perfetto.....
e dato che in tanti sul web dicono così
E' VERO!
E' GIUSTO!
CI CREDO!
E se dico così pure io ho ragione ed esprimo la giusta opinione :D
Pensiero unico o unico pensiero ? :D

Per quanto possano essere somiglianti esteticamente faccio davvero fatica a credere siano simili.

@Patty Sono macchine di eccellenza, ma se puoi non vendere le OM.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]
Enzo

Pierpaolo B
superstar

Andrea67c ha scritto:
21/04/2022, 9:00
Trovo questa foto delle pecore molto molto bella.
Secondo me gioca sull'ambiguità (banale, se vuoi): sono loro che guardano noi o noi che guardiamo loro? Ben realizzata, benissimo!
Andrea sei un fenomeno :D
Mi chiamo Pierpaolo.

bengi3
guru

Messaggio da bengi3 »

Trovo questa ironia che si vuol far passare per sottile, come greve e fuori luogo, mentre il malcapitato che ha aperto la conversazione si ritrova sistematicamente una mezza dozzina di pagine pressoché inutili, come la foto delle pecore... Francamente resto sorpreso, e l'ho già scritto in passato, ad assistere a una simile acredine fra persone che hanno una passione in comune. Io sono nuovo del forum, ma ho fatto un po' di ricerca e vedo che negli anni sono sempre gli stessi a punzecchiare e a mandare le discussioni fuori tema. Nemmeno i ragazzini con Discord sono così fastidiosi.

Andrea67c
superstar

Messaggio da Andrea67c »

Il mio intento non era ironico, né contro bengi3, né contro Patty. Se devo proprio spiegare, trovo che la foto delle pecore, nel contesto della fruizione del web, sia stata una scelta simpatica. Non so se Pierpaolo ci avesse visto quel che ci ho visto io, ma davvero ritengo che finché stiamo sul web, tutti noi, non possiamo che essere alternativamente le pecore che guardano o le pecore che sono guardate. Se non abbiamo abbastanza AUTO-ironia per vedere questo doppio ruolo, nel web andiamo a far del male a noi stessi o agli altri, alternativamente.

Al tempo della TV, era uscito un libro sul tema, scritto da non ricordo il nome, né il titolo, precisamente. Era più o meno: "Volevo dirti che è lei che guarda te". Era un libro destinato ai piccoli che passavano troppe ore davanti alla TV. Era un ammonimento a loro e ai loro genitori. Fu scritto da uno dei creativi importanti di casa Benetton, mi dispiace di non ricordarne il nome. L'ho conosciuto personalmente ad una cena, forse nel 2005, e ricordo che era molto espansivo, un uomo pieno di energia.

Ciao!
A.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi