Gin-niamo

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
jmanco
fotografo
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/01/2022, 23:20
Reputation:

Re: Gin-niamo

Messaggio da jmanco »

Bella questa.
Qualche francese e spagnolo l'ho assaggiato quando abitavo a Milano e si andava al Mom .. ma non ricordo i nomi, mi ricordo che il barista con quello spagnolo ci aveva messo il peperoncino fresco intero, diceva che ci voleva :-)
Se posso scegliere berrei solo il London Dry Martin Miller's .. per il mio palato perfetto sia da solo che in versione tonic :-D
Il proprietario della mia enoteca dietro casa a Milano per anni aveva cercato di farmi assaggiare il gin ma ero sempre dubbioso, poi nel 2016 ci fu la svolta e a una degustazione di gin (liscio) fu amore e abbandonai il rhum



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
MarcoA
guru
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/01/2019, 12:31
Reputation:
Località: Vigevano (PV)

Re: Gin-niamo

Messaggio da MarcoA »

pmlpoma ha scritto:
21/04/2022, 22:24
Accidenti se ne ha! E purtroppo è sempre più difficile trovare toniche con un po’ di carattere. Tutte robe da femminucce.
Assolutamente vero, per favore non sprecate dell'ottimo gin con l'acqua tonica dello scaffale vicino a terra del supermercato dietro l'angolo :-)

Io non sono un esperto di acque toniche. Ho fatto una ricerca abbastanza estesa però per trovarne una che non mi rovinasse i miei gin ma sopratutto non contenesse zucchero in quantità industriale. Quella che ho trovato e che bevo ormai da un paio di anni è la Fever-Tree Naturally Light. Contiene 2.9g di zucchero per 100ml (tipicamente nelle acque toniche sono 7-8g ma ho visto anche 13g per 100ml). Se ne conoscete una con un contenuto di zucchero simile mettete un post qui, sono molto interessato ad avere un'alternativa e vi ringrazio in anticipo. ATTENZIONE: la Fever-Tree Naturally Light ha un'etichetta molto simile ad un'altra Fever-Tree che non è a basso contenuto di zucchero. Quindi state attenti a guardare bene l'etichetta.

Avatar utente
pmlpoma
esperto
Messaggi: 210
Iscritto il: 07/03/2018, 19:57
Reputation:

Re: Gin-niamo

Messaggio da pmlpoma »

Non avevo mai considerato questo aspetto. Sono andato a guardare quella che ho: 8 g.

Però la fever three non sa di niente.
Mauro

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi