Ciao!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
AsciiTzu
appassionato
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/05/2022, 18:15
Reputation:

Ciao!

Messaggio da AsciiTzu »

Ciao a tutti, la fotografia ha sempre esercitato un certo fascino su di me, quando andavo alle superiori racimolai un po’ di soldi e comprai la mia prima Nikon, una D3100 con 18-55!
Però non so, mari di foto, mai una che mi ha dato soddisfazioni!

Qualche tempo fa decisi di riprendere, ma questa volta con una fantastica e penso anche sconosciuta Mamiya ZE-2.
Dico fantastica perché ha il potere di farmi rilassare pensare e poi scattare, forse è quello che mancava alla mia digitale? E chi lo sa?

Attualmente lo sviluppo, lo eseguo in tank, con l’hc110.
Da poco ho acquistato un Durst M605, ma non ancora ho effettuato nessuna prova!

Ho sempre letto con tanto interesse questo forum, e mi son detto, perché non mi iscrivo? A chi aspetto? \:D/



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ciao!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Ciao!

Messaggio da zone-seven »

Benvenuto
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
bolchi
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/05/2020, 11:45
Reputation:

Re: Ciao!

Messaggio da bolchi »

AsciiTzu ha scritto:
05/05/2022, 19:03
Ciao a tutti, la fotografia ha sempre esercitato un certo fascino su di me, quando andavo alle superiori racimolai un po’ di soldi e comprai la mia prima Nikon, una D3100 con 18-55!
Però non so, mari di foto, mai una che mi ha dato soddisfazioni!

Qualche tempo fa decisi di riprendere, ma questa volta con una fantastica e penso anche sconosciuta Mamiya ZE-2.
Dico fantastica perché ha il potere di farmi rilassare pensare e poi scattare, forse è quello che mancava alla mia digitale? E chi lo sa?

Attualmente lo sviluppo, lo eseguo in tank, con l’hc110.
Da poco ho acquistato un Durst M605, ma non ancora ho effettuato nessuna prova!

Ho sempre letto con tanto interesse questo forum, e mi son detto, perché non mi iscrivo? A chi aspetto? \:D/
benvenuto, hai il mio ingranditore preferito :)

Avatar utente
SaraColacicco
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2022, 20:16
Reputation:

Re: Ciao!

Messaggio da SaraColacicco »

Benvenuto!

Avatar utente
AsciiTzu
appassionato
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/05/2022, 18:15
Reputation:

Re: Ciao!

Messaggio da AsciiTzu »

Grazie a tutti!!
bolchi ha scritto:
06/05/2022, 9:07
AsciiTzu ha scritto:
05/05/2022, 19:03
Ciao a tutti, la fotografia ha sempre esercitato un certo fascino su di me, quando andavo alle superiori racimolai un po’ di soldi e comprai la mia prima Nikon, una D3100 con 18-55!
Però non so, mari di foto, mai una che mi ha dato soddisfazioni!

Qualche tempo fa decisi di riprendere, ma questa volta con una fantastica e penso anche sconosciuta Mamiya ZE-2.
Dico fantastica perché ha il potere di farmi rilassare pensare e poi scattare, forse è quello che mancava alla mia digitale? E chi lo sa?

Attualmente lo sviluppo, lo eseguo in tank, con l’hc110.
Da poco ho acquistato un Durst M605, ma non ancora ho effettuato nessuna prova!

Ho sempre letto con tanto interesse questo forum, e mi son detto, perché non mi iscrivo? A chi aspetto? \:D/
benvenuto, hai il mio ingranditore preferito :)
Bolchi, allora in seguito ne avremo da parlarne :D
dopo tante indagini spero di aver fatto una buona scelta! L'ho acquistato da poco, completo di quasi tutto, mancano i famosi vetrini del "Sirioneg" sto cercando una soluzione per costruirli, voglio escludere gli originali, costano troppo e il trattamento antiriflesso lo ritengo vetusto.
c'è tanto materiale a riguardo sul forum, sto valutando il miglior rapporto costi/benefici :D
Mi rendo conto che la sezione presentazioni non è la sede più adatta per parlarne, in futuro scriverò una discussione più formale, anche perche i dubbi son tanti!!! Sviluppo carta, carta, chi più ne ha più ne metta :-o

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi