Filtri Heliopan ... Dove comprare?

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
maxpina
guru
Messaggi: 735
Iscritto il: 05/08/2019, 19:54
Reputation:
Località: Villanova Mondovì (CN)
Contatta:

Re: Filtri Heliopan ... Dove comprare?

Messaggio da maxpina »

Mandelbrot ha scritto:
15/05/2022, 21:50
Ho provato a pensarci su un po'.
Gli obiettivi che posseggo hanno le seguenti filettature: 52mm, 58mm, 67mm, 72mm, 82mm e 95mm.
La lente da 82mm è probabile che la venda.

Per il 95mm (SA72XL) userò i filtri 100x100 mentre per gli altri pensavo di prendere una serie di filtri da 86mm per poterli utilizzare anche su un filtro Schneider center filter IIIb (uno degli obiettivi da 67mm e' un SS110XL).

Vi torna?

Mario
Allora io per il mio grande formato con gli obiettivi che ho mi sono aggiustato con 3 adaptor ring della Lee , quello da 77 per il 300, quello da 49 per il 150 e quello da 67 per il 90 mm e il 210.
Uso l'Holder della Lee che avevo per il digitale con i filtri in resina 100x100 Red 23A e Yellow 8, ho l'ND8 della Haida e il pola 105 della B&W che monto con l'adattatore sopra l'holder, chiaramente per non vignettare bisogna usare gli adaptor ring Wide.
Ho sempre acquistato , nel tempo non tutto assieme da https://www.linhofstudio.com/ quando ancora non c'era la Brexit ...
Fotocolombo ha parecchia roba puoi chiedere anche li ... Se hai bisogno di info chiedi pure , spero possa servirti



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi