Il futuro dell´analogico

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatori: etrusco, DanieleLucarelli

-MarcoN-
guru

Re: Il futuro dell´analogico

Messaggio da -MarcoN- »

Andrea67c ha scritto:
31/05/2022, 19:02
Riscrivilo più chiaro, magari, usando parole semplici.
Signorsì signore! Ai suoi ordini. Certo se tu non capisci è colpa mia.
Andrea67c ha scritto:
Scrivila tu l'ultima parola! Che ti rode?
E quando mai? Prova a vedere in quanti thread c'è la mia ultima parola e in quanti l'ultima è la tua. E' una questione di statistica. Altra statistica interessante secondo me è la quantità di post. In un anno di forum i tuoi posto sono quasi 2000. I miei meno di 500 in quasi 5 anni. Chi vuole parlare di più fra me e te? Cosa le scrivi a fare queste frasettine provocatorie?
Andrea67c ha scritto:
Fai il controllore di chi scrive, quanto o quando o quanto significativo?
Come puoi confondere le mie domande (sostanzialmente CUI PRODEST) con il fare il controllore? Non è che anche queste è una capziosa e sofistica (e sterile) provocazione? Mi sbaglierò, ma a me sembra così.

Μεγα βιβλιον, μεγα κακον - o per dirla in modo ugualmente lirico: un bel silenzio non fu mai scritto.

M. N.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Andrea67c
superstar

Messaggio da Andrea67c »

Guarda, è semplice. Non leggermi.

Ciao!
A.

-MarcoN-
guru

Messaggio da -MarcoN- »

È un po’ difficile, in questo forum, non so se l’hai notato. Scrivi tanto e praticamente ovunque.
Prova a darmi un altro consiglio, questo mi pare poco efficace.
M. N.

Andrea67c
superstar

Messaggio da Andrea67c »

Basta mettermi tra gli utenti indesiderati, fa tutto il sw.
Oppure fai richiesta ai moderatori di limitare i miei post.

Ciao!
A.

-MarcoN-
guru

Messaggio da -MarcoN- »

Perché dovrei chiederlo ai moderatori?? Oh bella… 🤣🤣 Da dove viene questa singolare fantasia?? Bizzarro… Invece lo chiedo a te, e comunque mi riservo il piacere di risponderti per le rime quando mi provochi in questo modo un po’ ingenuo.
M. N.

Andrea67c
superstar

Messaggio da Andrea67c »

Allora non so proprio come aiutarti. Buon proseguimento.

bengi3
guru

Messaggio da bengi3 »

la funzione è utilissima perché non è definitiva, ma serve come promemoria per ricordarsi che con certi utenti non c'è feeling. poi magari conoscendoci di persona le cose cambiano. io per es. nei forum sono molto distratto e ci metto del tempo a memorizzare “chi scrive cosa”, cosí appena noto che tra dialettica, empatia, comprensione reciproca c'è qualcosa che non quadra metto quegli utenti fra quelli da ignorare. il sistema consente peraltro di visualizzare i commenti degli utenti ignorati, un po’ come gli “spoiler”. è comodo perché nel mio caso posso comunque leggere, se voglio, le boiate di quei 3-4 che mesi fa giravano per il forum a stanare i miei post, ma so che è bene non rispondergli per non alimentare discussioni sterili. un po' come al bar dove si ascoltano tutti, ma già si sa con chi intavolare una discussione e con chi no, e si può persino uscire a prendere una boccata d'aria quando i vari seven, graic etc... cominciano a parlare... della Juve. perché magari, cambiando argomento e passando dal calcio ai motori le cose cambiano... conoscersi solo tramite il testo... non fa testo!

-MarcoN-
guru

Messaggio da -MarcoN- »

Caro coso3, io con gente che minaccia le liste di proscrizione non ci prendo neanche un caffè. Se sei uno che fa il gradasso e che spara giudizi nel forum, di certo al di fuori del forum non sarai tanto diverso. Anche questo tuo ultimo messaggio testimonia come stai preso. Io qui non nascondo che si, per quanto riguarda te, ho sperato che non rientrassi più nel forum dopo che avevi minacciato di lasciare tra un’offesa e l’altra. Senza di te il forum è un ambiente migliore.
M. N.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Mettiamo uno stop ai giudizi personali altrimenti ci vedremo costretti a bloccare la discussione.

-MarcoN-
guru

Messaggio da -MarcoN- »

Certo. La discussione tra l'altro si era anche già esaurita, non c'era motivo di riaprirla. Per quanto riguarda i giudizi personali, in molti thread se ne sono visti di coloriti, ed è un trend per quanto mi riguarda sgradevole, e che mi sembra che abbia preso piede soprattutto nell'ultimo periodo. A questa tendenza cercherò di non contribuire più, visto che effettivamente ho compartecipato in questa discussione rispondendo alle provocazioni.
Il paradosso di Popper, lo ammetto, mi frulla per la testa da più o meno sempre, e qualche volta morde.
M. N.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi