Pellicole compatibili con polaroid

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Avatar utente
lori_00
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/02/2022, 21:22
Reputation:

Pellicole compatibili con polaroid

Messaggio da lori_00 »

Ciao a tutti! Ho acquistato una polaroid supercolor 600 ad un mercatino dell'usato, ora vorrei sapere quali pellicole potrebbero essere compatibili oltre alle polaroid original (che hanno un prezzo molto alto). Conoscete qualche pellicola (anche della fujifilm) compatibile con questa istantanea? Grazie mille :D



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Pellicole compatibili con polaroid

Messaggio da chromemax »

Purtroppo no, le uniche pellicole compatibili sono quelle della Polaroid

Avatar utente
GT3427
appassionato
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/06/2022, 16:35
Reputation:

Re: Pellicole compatibili con polaroid

Messaggio da GT3427 »

Ma si trovano ancora le pellicole Polaroid?

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4120
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Pellicole compatibili con polaroid

Messaggio da zone-seven »

GT3427 ha scritto:
13/06/2022, 21:55
Ma si trovano ancora le pellicole Polaroid?
Le 600 si, produzione attuale.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
bolchi
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/05/2020, 11:45
Reputation:

Re: Pellicole compatibili con polaroid

Messaggio da bolchi »

GT3427 ha scritto:
13/06/2022, 21:55
Ma si trovano ancora le pellicole Polaroid?
si. trovi le 600 e le sx-70 per le macchine vecchie e le i-type per quelle nuove

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7357
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Pellicole compatibili con polaroid

Messaggio da graic »

Si trovano ma non sono le Polaroid "vere" sono le nuove pellicole sviluppate e prodotte da Impossible che poi ha acquisito il nome Polaroid, a mia avviso non hanno nulla a che fare con le vecchie polaroid, anche se nel tempo un poco sono migliorate. Rimpiangeremo per sempre i filmpack della serie 100 e soprattutto le Fuji serie 100
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Pellicole compatibili con polaroid

Messaggio da chromemax »

graic ha scritto:
14/06/2022, 9:22
Si trovano ma non sono le Polaroid "vere" sono le nuove pellicole sviluppate e prodotte da Impossible che poi ha acquisito il nome Polaroid, a mia avviso non hanno nulla a che fare con le vecchie polaroid, anche se nel tempo un poco sono migliorate. Rimpiangeremo per sempre i filmpack della serie 100 e soprattutto le Fuji serie 100
Ho sacttato recentissimamente delle 600 in BN e devo dire che la qualità non aveva nulla da inviadiare alle Impulse BN originali degli anno '90. Sul colore non saprei, ma il BN mi ha veramente stupito favorevolmente.

Avatar utente
bolchi
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/05/2020, 11:45
Reputation:

Re: Pellicole compatibili con polaroid

Messaggio da bolchi »

chromemax ha scritto:
14/06/2022, 13:37
Ho sacttato recentissimamente delle 600 in BN e devo dire che la qualità non aveva nulla da inviadiare alle Impulse BN originali degli anno '90. Sul colore non saprei, ma il BN mi ha veramente stupito favorevolmente.
io con le bw ho avuto il problema che dopo pochi mesi diventano color panna e dopo un paio d'anni marroncine. senza contare che un numero considerevole aveva difetti :(

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Pellicole compatibili con polaroid

Messaggio da chromemax »

bolchi ha scritto:
14/06/2022, 14:23
io con le bw ho avuto il problema che dopo pochi mesi diventano color panna e dopo un paio d'anni marroncine. senza contare che un numero considerevole aveva difetti :(
Si, quello anche io ma queste (tra l'altro ho preso quelle col fondo giallo, non so perché) sono praticamente come le vecchie come aulità generale dell'immagine. Le ho scattate da qualche settimana (forse un mese), per cui è un po' presto per valutarne la durata, ma sembrano promettere bene :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi