Ringraziamenti

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Merambolin
guru
Messaggi: 399
Iscritto il: 27/08/2018, 13:44
Reputation:

Ringraziamenti

Messaggio da Merambolin »

Volevo rendervi partecipi delle mie ultime stampe. Nel 2019, secondo anno di scatti in analogico, mi ero posto come obiettivo quello di fare delle foto durate la festa del mio paese, a degli amici che ne facevano parte. Non avevo grosse aspettative, ma speravo di poter riportare qualcosa a casa. Per una serie di eventi alla fine non sono riuscito nell'impresa (complici anche alcune ragazze tra la folla che si sono aggrappate per vedere meglio al braccio con cui avrei dovuto far avanzare il rullino nella mia Nikon FE...) e questo mi ha lasciato un profondo senso di tristezza e di occasione mancata, del tipo "potevo farcela!"

Da allora, complice la pandemia, la festa per 2 anni non si è più fatta e quindi, anche se non per causa mia, sono stati altri 2 anni di occasioni mancate.

Nel frattempo però sono cresciuto fotograficamente e non. Ho migliorato la mia routine di sviluppo, rinsaldando il legame tra i primi due anelli (esposizione/ripresa e sviluppo) di quella famosa catena che regola tutto il processo fotografico. Ho seguito il corso ( credo intermedio) di @Silverprint che mi ha aperto un mondo sul mondo della stampa, fino ad allora per me sconosciuta. Ho imparato (più o meno) a leggere una scena e a fare le mie considerazioni a riguardo. Ho imparato a prendere appunti dettagliati, a fissare su carta e nella memoria, le informazioni importanti riguardo lo scatto e cosa fare dopo ( qui sento di avere ancora tanta, tanta strada da fare) oltre che appuntarmi i risultati dei vari sviluppi. Ho letto i vostri interventi, raccolto informazioni, fatto pratica e tutto ciò ha portato alla realizzazione del mio primo progetto concreto/portato a termine, fatto, nato e pianificato in prima persona. Un progetto con una storia e una certa importanza per me, il primo, spero, di una lunga e infinita serie.
FOTO-CERI-1.jpeg
FOTO-CERI-2.jpeg
FOTO-CERI-3.jpeg
Grazie a tutti per i vostri interventi, i vostri consigli e le vostre esperienze. Grazie per la pazienza e la partecipazione, la voglia di rispondere a domande assurde e non. Grazie per aver creato questo forum e per aver permesso a persone come me di conoscere, imparare e reperire informazioni riguardo a un'arte che altrimenti, non avrei mai avuto modo di conoscere, approfondire e amare. Grazie grazie grazie, queste sono anche merito vostro :D

P.S
Ce ne sono più perché tra l'altro alcune mi sono state anche commissionate!!!!!!

P.P.S
So migliorabili eh, lo so :)) ma sono un buon step intermedio di partenza



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Ringraziamenti

Messaggio da zone-seven »

Complimenti ... auguri ... e avanti così.

Ps: tutto è migliorabile anche il meglio del meglio quindi vai avanti bene così .
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
Damiano1987
esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 09/01/2022, 16:09
Reputation:

Re: Ringraziamenti

Messaggio da Damiano1987 »

Mi associo ai ringraziamenti!

Anche se temo non avrò mai modo di seguire i corsi di nessuno dei maestri del forum (problemi di tempo libero, distanza in km, etc.) da quando ho iniziato a leggere i loro contributi sul forum mi si è aperto un mondo.

Avevo già avuto modo di apprezzare in scansione i risultati del famoso topic "lezioni di fotografia", poi ieri mi sono messo all'ingranditore e... boia
In nemmeno 6 mesi su questo forum ho migliorato le stampe più che in dieci (DIECI) anni di pratica

Mi dispiace solo di non avervi scovato prima!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi