Reindirizzamenti e pop up

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 728
Iscritto il: 07/12/2009, 10:45
Reputation:

Re: Reindirizzamenti e pop up

Messaggio da admin »

Come più volte detto i banner servono a tenere live il forum

Se ci sono strani redirect significa che c’è qualcosa che non va e farò una verifica in tal senso

È successo anche a me e non mi è piaciuto affatto …

Grazie della segnalazione


Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Todron
guru
Messaggi: 890
Iscritto il: 11/05/2020, 19:06
Reputation:
Località: Napoli - Vittorio

Re: Reindirizzamenti e pop up

Messaggio da Todron »

Bene, facci sapere qualcosa allora. Grazie per l'intervento.
Se impari a saltare 2m, salti anche 1,5m. (R. Fiorenza)

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 728
Iscritto il: 07/12/2009, 10:45
Reputation:

Re: Reindirizzamenti e pop up

Messaggio da admin »

Allora,
ho disattivato una funzionalità di Google Adsense che generava annunci automaticamente (e non negli spazi preposti che ho creato) ... in pratica non dovreste più vedere il banner in alto che si poteva iconizzare (decisamente fastidioso)

Poi ho settato un altro annuncio per renderlo visibile solo agli utenti anonimi, mentre non si vedrà più per gli utenti registrati, rendendo più fluida la navigazione proprio per gli utenti iscritti da più tempo.

Il redirect credo sia correlato alla funzionalità di google adsense automatica, comunque fatemi sapere se vi ricapita il redirect e se con questi nuovi settaggi la navigazione risulta più fluida.

Io cerco di fare il massimo per ridurre la pubblicità che infastidice anche a me, però un minimo devo lasciarla perchè i costi sono alti.

PS: Preferisco si parli di ridurre la pubblicità per gli utenti storici piuttosto che promuovere sul forum adblocker vari, la pubblicità ci permette di tenere acceso il forum, ricordiamolo sempre.

Grazie
Alessandro
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Reindirizzamenti e pop up

Messaggio da Andrea67c »

admin ha scritto:
16/06/2022, 20:01

PS: Preferisco si parli di ridurre la pubblicità per gli utenti storici piuttosto che promuovere sul forum adblocker vari, la pubblicità ci permette di tenere acceso il forum, ricordiamolo sempre.
Ciao Alessandro!
Io ho accettato volentieri in questo anno di utenza una normale pubblicità, proprio per le ragioni che dici tu. Sta di fatto che questa primavera l'invasività era diventata tale che non si poteva più né leggere né scrivere. A questo punto, sono passato a Brave, ma non è stata una scelta, è stato un obbligo. L'alternativa per me sarebbe stata rinunciare al forum. Non sono capricci dell'utente impaziente.
Non mi sembra utile che gli utenti non nuovi siano privilegiati, e ai nuovi arrivi troppa spazzatura, perché l'arrivo continuo di nuove leve è un plus da favorire più che da inibire. La vera soluzione al problema è rendere la pubblicità sufficientemente non invasiva, ossia che non ci costringa a cliccarci sopra per eliminarla perché non ci permette di leggere e scrivere. Si era arrivati addirittura a non trovare il modo di liberare la pagina dagli invasori. Ci sarà ben una via di mezzo!
Se hai fatto un lavoro di raffinamento, torno tranquillamente al chrome con i suoi spot, che spero portino i giusti denari a bilancio, ma mi riservo di ri-protestare come ho fatto questa primavera, se la cosa torna ingestibile.

In ogni caso, sempre e comunque, grazie infinite per il tuo lavoro senza prezzo.

Ciao!
A.

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 728
Iscritto il: 07/12/2009, 10:45
Reputation:

Re: Reindirizzamenti e pop up

Messaggio da admin »

Ragazzi,
Monitoriamo la situazione così e fatemi sapere se è più gestibile.

Ok?

Grazie
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Avatar utente
Todron
guru
Messaggi: 890
Iscritto il: 11/05/2020, 19:06
Reputation:
Località: Napoli - Vittorio

Re: Reindirizzamenti e pop up

Messaggio da Todron »

E' da circa un'oretta che tengo aperta la pagina di analogica, e ci navigo tranquillamente... Incrocio le dita...
Se impari a saltare 2m, salti anche 1,5m. (R. Fiorenza)

Avatar utente
Kojiro
esperto
Messaggi: 189
Iscritto il: 05/04/2021, 18:07
Reputation:

Re: Reindirizzamenti e pop up

Messaggio da Kojiro »

La fruizione è tornata a un livello più che accettabile...
grazie

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 728
Iscritto il: 07/12/2009, 10:45
Reputation:

Re: Reindirizzamenti e pop up

Messaggio da admin »

Ottimo!
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 615
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: Reindirizzamenti e pop up

Messaggio da alessiostm »

Anch'io non ho più riscontrato problemi usando Chrome senza alcun blocco popup o altri ammennicoli. :-bd

Avatar utente
Todron
guru
Messaggi: 890
Iscritto il: 11/05/2020, 19:06
Reputation:
Località: Napoli - Vittorio

Re: Reindirizzamenti e pop up

Messaggio da Todron »

E confermo che anche dal telefono non ho problemi. Sono contento.
Se impari a saltare 2m, salti anche 1,5m. (R. Fiorenza)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi