Mamiya RB67 ProSD

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatori: etrusco, isos1977

franz
guru
Re: Mamiya RB67 ProSD

Messaggio da franz »

Chet Baker ha scritto:
21/06/2022, 16:14
Da quanto sono riuscito a reperire in rete, per sfruttare il 6x8 sono necessari: il magazzino 6x8, il revolving adapter 6x8 e una cornice apposita di dimensioni maggiorate, diversa da quella che è la dotazione standard (che misura 69x69 mm), vedi foto sotto.
Di questa cornice, che è identificabile quando riporta la dicitura "8" oppure "6x8", purtroppo non ho trovato nessuna traccia.

Cattura1.JPG
Mi sono accorto solo ora che l'immagine che ti ho mandato manca della parte destra dove ci sono le indicazioni precise di quali dorsi possono essere montati sulla SD e di quali "accessori" sono indispensabili.
Visto che è una pagina del manuale originale faccio fatica ad immaginarmi un errore
Allegati
Schermata 2022-06-21 alle 20.32.48.png

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Chet Baker
esperto

Re: Mamiya RB67 ProSD

Messaggio da Chet Baker »

Il dorso 6x8 si può montare, certo, però la "finestra" sulla quale si affaccia misura 69x69 mm perciò i 6 mm in più vengono mascherati.
Scusami ma nella pagina del manuale non riesco a trovare traccia di accessori, ma solamente dei dorsi utilizzabili.
Cordiali saluti

Paolo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi