Lupe per GF

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Simo__1981
esperto
Messaggi: 117
Iscritto il: 13/10/2021, 9:15
Reputation:

Lupe per GF

Messaggio da Simo__1981 »

Buongiorno,vorrei delle info sulle Lupe Silvestri 6 e 8X se qualcuno le usa e come si trova, siccome devo sostituire la mia tarocca volevo qualcosa di professionale, uso prettamente grandangoli e vorrei avere la possibilità di spostarmi un po di più dal centro....
Consigli ben accetti anche su altri modelli..

Grazie e buona domenica.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mgregolin
fotografo
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/03/2019, 15:16
Reputation:

Re: Lupe per GF

Messaggio da mgregolin »

Caio
io sono passato da uno schenider 4x a un silvestri 8x e devo dire che mai e poi mai ho fatto un acquisto migliore, lo uso con il 4x5 e 13 x18, vsione perfetta limpido..un ottimo oggeeto veramnte utile e professionale. Inoltre ho trovato da parte della Slvestri una ottima assistenza perche a distanza di tempo avevo perso il pezzo pr vederele stampe che mi e stato recapitato in breve tempo ad un prezzo molto onesto.

Ti consiglio l'acquiasto.

Michele Gregolin
fotografo professionsta

effegi61
guru
Messaggi: 945
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48
Reputation:
Località: FVG

Re: Lupe per GF

Messaggio da effegi61 »

Io ho comprato questa:
https://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=3143
unico appunto , comune anche alla Sivestri (mi sembra) non ha la possibilità di attaccarci un cordino per appenderla al collo a meno di arangiarsi con qualche accrocchio, per il resto la trovo perfetta.
Ci sono recensioni alquanto discordi sul titolare della ditta, per cui se decidi per questo prodotto, assicurati con una telefonata che sia disponibile a magazzino.
Fabio
_________________________________________________________________
"Pagheremo il prezzo che sara' necessario"

Avatar utente
Simo__1981
esperto
Messaggi: 117
Iscritto il: 13/10/2021, 9:15
Reputation:

Re: Lupe per GF

Messaggio da Simo__1981 »

mgregolin ha scritto:
03/07/2022, 11:51
Caio
io sono passato da uno schenider 4x a un silvestri 8x e devo dire che mai e poi mai ho fatto un acquisto migliore, lo uso con il 4x5 e 13 x18, vsione perfetta limpido..un ottimo oggeeto veramnte utile e professionale. Inoltre ho trovato da parte della Slvestri una ottima assistenza perche a distanza di tempo avevo perso il pezzo pr vederele stampe che mi e stato recapitato in breve tempo ad un prezzo molto onesto.

Ti consiglio l'acquiasto.

Michele Gregolin
fotografo professionsta
Grazie mille alla fine mi sono orientato proprio sul Silvestri 8X...ho notato anche quello Tilting che permette di lavorare anche inclinato ma non è più disponibile..Comq preso 8X..

Grazie.

Avatar utente
Chet Baker
esperto
Messaggi: 218
Iscritto il: 16/04/2021, 20:17
Reputation:
Località: Ravenna

Re: Lupe per GF

Messaggio da Chet Baker »

effegi61 ha scritto:
03/07/2022, 12:46
Io ho comprato questa:
https://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=3143
unico appunto , comune anche alla Sivestri (mi sembra) non ha la possibilità di attaccarci un cordino per appenderla al collo a meno di arangiarsi con qualche accrocchio, per il resto la trovo perfetta.
Ci sono recensioni alquanto discordi sul titolare della ditta, per cui se decidi per questo prodotto, assicurati con una telefonata che sia disponibile a magazzino.
In caso di ritiro in loco si pagano 7 € come per la spedizione :-?
Cordiali saluti

Paolo

Avatar utente
carlom
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/01/2019, 20:43
Reputation:

Re: Lupe per GF

Messaggio da carlom »

Qualcuno sa darmi qualche informazioni in più su i lupe Silvestri? Vorrei sostituire il mio lupe che è una lente in plastica di semplice fattura con qualcosa di più professionale e luminoso. Quali differenze ci sono tra 4x 6x 8x? Con quale lupe vi trovate meglio (anche altre marche) ? Io dovrei usarlo su 4x5

Avatar utente
Mandelbrot
guru
Messaggi: 1064
Iscritto il: 28/07/2015, 23:24
Reputation:
Località: Milano

Re: Lupe per GF

Messaggio da Mandelbrot »

Prova questo
SILVESTRI TILTING LOUPE 6X
Non era disponibile fino a qualche giorno fa ora è tornato ordinabile.

Inviato dal mio RMX3241 utilizzando Tapatalk

Mario

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi