Qualcuno si intende di powerline?

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 913
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Qualcuno si intende di powerline?

Messaggio da mark88 »

grazie gianni.

ma voi non odiate questa profusione di prese schuko? chi come me ha le case con solo spine vimar italiane, sempre a dover mettere davanti un adattatore shuko... non so voi ma io con tutte le attrezzature che possiedo taglio la shuko e monto una spina vimar!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Qualcuno si intende di powerline?

Messaggio da graic »

Sono d'accordo con te è scomodo, tra l'altro le powerline nonamano tanto gli adattatori, io per piazzare le netgear ho sostituito le prese a muro con le shuko
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Qualcuno si intende di powerline?

Messaggio da Pierpaolo B »

mark88 ha scritto:
02/07/2022, 19:15
tu hai le Fritz giusto?
No, powerline ho tplink…. Non ricordo il modello….. comunque quello più performante. Prima presi sempre tplink ma una serie economica.
Di avm fritz ho il router e i mesh. Le telecamere che ho sono ezviz. Con il mesh arrivo comodamente alle telecamere che ho sul garage che inquadrano la casa. Con la powerline arrivavo al garage ma non con un collegamento sufficiente per far andare le telecamere. 2 piani sotto invece con la powerline non ci arrivo. Per capire il perchè occorrerebbe fare uno studio. Da dire che i contatori li ho tutti nello stesso quadro; quello di casa ha molte ramificazioni mentre quello del garage è più o meno diretto e in più è trifase 380volt.
Insomma per me è difficile prevedere l’eventuale comportamento della powerline….
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Qualcuno si intende di powerline?

Messaggio da graic »

Se le due linee hanno contatori diversi è altamente improbabile che il poweline funzioni.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Qualcuno si intende di powerline?

Messaggio da Pierpaolo B »

Da me funziona (non bene ma funziona). Non hanno nemmeno la terra in comune. L’unica cosa in comune è il neutro che enel piantò sotto i contatori quamdo fece gli allacciamenti.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 913
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Qualcuno si intende di powerline?

Messaggio da mark88 »

graic ha scritto:
03/07/2022, 6:42
Se le due linee hanno contatori diversi è altamente improbabile che il poweline funzioni.
esatto, ma so che è tutto sullo stesso contatore e che non c'è nessun filtro o protezione nel mezzo. bisogna provare, vediamo come va.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Qualcuno si intende di powerline?

Messaggio da Pierpaolo B »

Se è tutto su cavo senza tante derivazioni tra i due capi vai tranquillo….. al limite controlli di non avere elementi di disturbo tipo frullatori ecc…. ma penso che comunque avrebbero un funzionamento sporadico
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 913
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Qualcuno si intende di powerline?

Messaggio da mark88 »

Funziona. Non ho ancora controllato la banda ma la connessione dati per gli allarmi funziona perfettamente e senza alcun ritardo...
Grazie!

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Qualcuno si intende di powerline?

Messaggio da Pierpaolo B »

Una cosa che non sopporto degli apparecchi che ho io è che scaldano parecchio quindi difficilmente riuscivo a lasciarli attivi soprattutto quando uscivo di casa (una mia fissa).
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 913
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Qualcuno si intende di powerline?

Messaggio da mark88 »

Ho preso i tp-link perché arrivavano con Amazon in un giorno e ho montato tutto in un pomeriggio...quando torno dalle ferie prendo i Netgear che mi ha consigliato Gianni e faccio un confronto.
Questi scaldano...ma di più scalda il router...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi