Come Kodak produce film

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
MarcoA
esperto
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/01/2019, 12:31
Reputation:

Come Kodak produce film

Messaggio da MarcoA »

Un video da vedere. È in inglese e parecchio tecnico. È la prima puntata (di tre) di come Kodak produce film. Questa puntata è dedicata alla produzione della base. La seconda all'emulsione, la terza al packaging. Tutto all'interno degli stabilimenti Kodak, con dettagli che una volta non si sarebbero *mai* sognati di far vedere. Attendo con impazienza la seconda e terza puntata. La base esce in foglio continuo con una larghezza di 60 pollici (150cm) ... che è anche il limite superiore di dimensione di un negativo ULF, penso io B-)

Adesso so che non ha senso costruire quel banco ottico per il formato 2m x 2m perchè Kodak non sarebbe in grado di fornirmi la pellicola piana :wall: :wall: :wall:

Un canale in generale molto interessante, uno dei pochi a cui sono iscritto. Lui è bravo e simpatico.

https://youtu.be/HQKy1KJpSVc



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Come Kodak produce film

Messaggio da Pierpaolo B »

Già lo vidi.
Molto bello e interessante.
L'unico pensiero che sovrasta gli altri è che la pellicola costa poco.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi