UPS e la mia Olympus OM1

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Eclipsis
esperto
Messaggi: 101
Iscritto il: 17/04/2022, 4:23
Reputation:

UPS e la mia Olympus OM1

Messaggio da Eclipsis »

Spedita Olympus OM1n ( comperata 2 mesi fa a 90€)con UPS, svanita nel nulla. Però mi hanno rimborsatoImmagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7426
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: UPS e la mia Olympus OM1

Messaggio da graic »

Ti hanno rimbrsato la spedizione? E la fotocamera?
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Eclipsis
esperto
Messaggi: 101
Iscritto il: 17/04/2022, 4:23
Reputation:

Re: UPS e la mia Olympus OM1

Messaggio da Eclipsis »

graic ha scritto:Ti hanno rimbrsato la spedizione? E la fotocamera?
Allora, la spedizione era assicurata per 100€, però per rimborsarmi il prezzo della fotocamera vogliono o uno scontrino o fattura. E dove li vado a prendere di una macchina di 45 anni fa, per giunta presa usata? Avevo la testimonianza del pagamento con PayPal con casuale “per acquisto di Olympus OM1n”, ma non viene accettata


Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7426
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: UPS e la mia Olympus OM1

Messaggio da graic »

Allora a Mondospedizioni sono dei gran bugiardi, quando fanno il confronto con le Poste mostrano che con loro l'assicurazione è gratuita, sì ma alle poste se perdono il pacco ti rimborsano il valore dichiarato.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8978
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: UPS e la mia Olympus OM1

Messaggio da Pierpaolo B »

Per validare la garanzia la legge dice che non serve per forza lo scontrino fiscale ma è sufficiente qualsiasi attestazione di pagamento o addirittura la conferma di un testimone.
Penso che le stesse prove di acquisto possano essere assimilate anche a questo caso. L'attestazione di paypal basta e avanza e in caso di contenzioso non penso ci possano essere dubbi.
Le poste e tutti rimborsano solo in caso di spedizione assicurata diversamente le poste rimborsano la spedizione + 50cent.
L'unico che mi rimborsa tutto anche senza assicurazione è gls che mostrando il costo di acquisto me lo rimborsa al netto dell'iva (giustamente).
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Eclipsis
esperto
Messaggi: 101
Iscritto il: 17/04/2022, 4:23
Reputation:

Re: UPS e la mia Olympus OM1

Messaggio da Eclipsis »

graic ha scritto:Allora a Mondospedizioni sono dei gran bugiardi, quando fanno il confronto con le Poste mostrano che con loro l'assicurazione è gratuita, sì ma alle poste se perdono il pacco ti rimborsano il valore dichiarato.
Si, infatti la assicurazione era per 100 € compresa nelle spese di spedizione, ma il tutto era passato a UPS, è ques’ultima che pretendeva o uno scontrino parlante o una fattura. Comunque devo ammettere la più che correttezza di Mondospedizioni che anche se non tenuta, mi ha fatto un rimborso di 50€


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi