SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
stefano.malchiodi
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/05/2022, 17:55
Reputation:

Re: SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST

Messaggio da stefano.malchiodi »

Scusa il ritardo vedo solo ora! E' una CLS450. Il vetrino in questione si trova a valle della lampada e dei filtri. Ho verificato ed è vetro semplice.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Blulexu
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/04/2014, 16:01
Reputation:
Località: Latina

Re: SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST

Messaggio da Blulexu »

Buonasera, ho la stessa necessità ovvero sostituire i filtri dicroici della mia "Multigraph". Chi li ha sostituiti, anche per altre teste colore, ha notato evidenti differenze rispetto ai vecchi?
Ho appena scritto alla EOT ed immagino gli dovrò inviare i miei originali per l'analisi spettrometrica poichè non penso che tutti i filtri dicroici Durst abbiano le medesime caratteristiche.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST

Messaggio da -Sandro- »

Blulexu ha scritto:
02/12/2022, 18:49
poichè non penso che tutti i filtri dicroici Durst abbiano le medesime caratteristiche.
E perché mai?
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Blulexu
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/04/2014, 16:01
Reputation:
Località: Latina

Re: SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST

Messaggio da Blulexu »

Ciao Sandro, solito problema, sembrano “cotte” dal calore della lampada pur avendo un filtro anti calore. Ero curioso e se il gioco valesse la candela farei l’operazione.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST

Messaggio da -Sandro- »

Il filtro anticalore è un vetro, quindi si scalda anche'esso, quando non si rompe, ed il calore alla lunga passa sotto e cuoce tutto.

Ma quello che volevo sapere è questo:
Blulexu ha scritto:
02/12/2022, 18:49
poichè non penso che tutti i filtri dicroici Durst abbiano le medesime caratteristiche.
Il sistema di stampa colore è standard da diversi decenni, perché dovrebbero esistere filtri dicroici con caratterische spettrali differenti, a parte la densità massima?
Ultima modifica di -Sandro- il 02/12/2022, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Blulexu
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/04/2014, 16:01
Reputation:
Località: Latina

Re: SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST

Messaggio da Blulexu »

Era una semplice supposizione senza fondamento probabilmente . Leggevo tutta la discussione sull’argomento e si parlava di invio dei filtri ad un’azienda per l’analisi spettrometrica per poi realizzarli con le medesime caratteristiche o sbaglio? In ogni caso per sostituirli cosa dovrei fornire al laboratorio, semplicemente le dimensioni? Grazie Sandro.

Avatar utente
Blulexu
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/04/2014, 16:01
Reputation:
Località: Latina

Re: SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST

Messaggio da Blulexu »

Era una semplice supposizione senza fondamento probabilmente . Leggevo tutta la discussione sull’argomento e si parlava di invio dei filtri ad un’azienda per l’analisi spettrometrica per poi realizzarli con le medesime caratteristiche o sbaglio? In ogni caso per sostituirli cosa dovrei fornire al laboratorio, semplicemente le dimensioni? Grazie Sandro.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST

Messaggio da -Sandro- »

C'è già stato qui un gruppo di acquisto presso la EOT a cui sono stati forniti gli spettrogrammi.

Io però non ho seguito la cosa ma qualcuno che lo ha fatto sicuramente interverrà per chiarire.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Blulexu
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/04/2014, 16:01
Reputation:
Località: Latina

Re: SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST

Messaggio da Blulexu »

Grazie, contatterò la EOT.

Avatar utente
Alepentacon
esperto
Messaggi: 108
Iscritto il: 09/11/2019, 22:50
Reputation:
Località: Fano

Re: SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST

Messaggio da Alepentacon »

Buondi Blulexu,

Per l'acquisto come diceva Sandro puoi far riferimento all'ultimo ordine che abbiamo effettuato presso la Eot,
Se vuoi scrivimi in privato e ti mando i recapiti dell'azienda e numero dell'ordine x verificare la disponibilità in azienda.
Saluti
Alessandro

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi