Condensatori su testa colore (DURST CLS 450)

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
stefano.malchiodi
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/05/2022, 17:55
Reputation:

Condensatori su testa colore (DURST CLS 450)

Messaggio da stefano.malchiodi »

Ho da poco acquistato un L1200 con testa CLS450 in sostituzione del mio fidato M605 a condensatori.
La macchina è pazzesca e ho apprezzato la luce diffusa riguardo la pulizia delle stampe, soprattutto su foto minimali con ampie superfici omogenee.
Provando però a ristampare uno foto particolarmente ricca di dettaglio e di bordi netti, mi sono reso conto che la resa è differente (e a mio gusto inferiore) rispetto a quella ottenuta con il 605. Ovviamente dopo aver pareggiato esposizione e contrasto.
Se non l'avessi precedentemente stampata con il 605 non avrei nessuna lamentela a riguardo, ma il confronto è a netto favore della stampa a condensatori.
Purtroppo lo spazio in CO non mi consente di usarli entrambi e poi, a dirla tutta, sono ormai viziato dalla meccanica del L1200 :)
Ho provato a cercare una testa a condensatori ma sembra una ricerca alquanto difficile.

Arrivo al dunque: probabilmente la sparo grossa, ma secondo voi sarebbe possibile usare la CLS450 con i condensatori al posto dei box di diffusione?
Follia?

Grazie!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12101
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Condensatori su testa colore (DURST CLS 450)

Messaggio da chromemax »

No, non è possibile, a meno di non montare la testa a condensatori del 1200 sullo chassis del 1200

Avatar utente
stefano.malchiodi
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/05/2022, 17:55
Reputation:

Re: Condensatori su testa colore (DURST CLS 450)

Messaggio da stefano.malchiodi »

Eh eh.. Sarebbe stato troppo facile!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi