Nel frattempo che la lista partecipanti si infoltisca ulteriormente vi aggiorno sul mio status “scatto per il Round”.
Ho già in archivio un negativo pronto all’uso (ahimè un francobollo 24x36 :P ) ma l’intento è quello di uno scatto ad hoc.
Le coordinate geografiche sono sempre ma il primo tentativo di un paio dì settimane fa è andata buca: approfittando di un mezzo pomeriggio libero inforco la bici e percorro i 23 km di sterrato che mi separano dal sito. All’arrivo mi attacco alla borraccia causa il caldo infernale, studio l’inquadratura, valuto la luce, tiro fuori il cavalletto e… mi accorgo di non aver portato con me l’adattatore per fissare la Horseman…
Piuttosto irritato con me stesso rimetto nello zaino tutto il circo e torno mesto a casa.
Settimana scorsa si ripresenta l’occasione: stessa procedura di vestizione (perché i quasi 50 km già richiedono comfort al… posteriore), controllo che stavolta nello zaino ci sia tutto il necessario, per scrupolo verifico il meteo che però da entro un paio d’ore temporali.
Ora, io affronto senza grossi problemi la pioggia (sono attrezzato) ma i temporali anche no!
Mi svesto imprecando e rimando nuovamente il tutto.
Certo, potrei dedicarci una delle mie uscite della domenica mattina ma quelle sono per i lunghi percorsi e gli otto kg dello zaino per tutte quelle ore sfiancano non poco.
Starò impicciato per una ventina di giorni ma la fotina ad hoc l’ho promessa e l’avrete!
PS poi I temporali mica ci sono stati

Lorenzo.