Ascolti Audiophili (e non)

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatori: etrusco, DanieleLucarelli

fenolo
guru
Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da fenolo »

Ma sono attive??

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

fenolo ha scritto:Ma sono attive??
queste sono lisce, ma esistono anche attive , le attive non so ma queste tre domande te le fanno fare
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]
Enzo

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

zone-seven ha scritto:
27/07/2022, 20:03
e niente me so preso le Lonpoo per non stare senza in camera oscura …
e niente le ho attaccate al giratutto della CO che non è che abbia una testina da invidiare ma anche lui non è che si fa invidiare
e niente cacchio se suonano !
porcapaletta come suonano
cribbio che scena
e niente c’è so rimasto male… mo me vendo tutto
Scherzi o sei serio?
Io in CO ho delle Bose e non le sopporto più!
Che faccio..... Vado?
zone-seven ha scritto:
Il disco è Mario Biondi
IF?
....bello!
Barry White de' nostri!
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

zone-seven
superstar

Pierpaolo B ha scritto:
27/07/2022, 23:07
zone-seven ha scritto:
e niente me so preso le Lonpoo per non stare senza in camera oscura …
e niente le ho attaccate al giratutto della CO che non è che abbia una testina da invidiare ma anche lui non è che si fa invidiare
e niente cacchio se suonano !
porcapaletta come suonano
cribbio che scena
e niente c’è so rimasto male… mo me vendo tutto
Scherzi o sei serio?
Io in CO ho delle Bose e non le sopporto più!
Che faccio..... Vado?
zone-seven ha scritto:
Il disco è Mario Biondi
IF?
....bello!
Barry White de' nostri!
Sono serissimo ... vai ! E senza pensare.

Vediamo se riesco a fare una descrizione, che è peggio che descrivere un negativo.

Occhio che ci puoi rimanere male davvero, le ho da 5/7 giorni e non me ne faccio una ragione.
Da quando le ho prese a volte accendo ANCHE solo per verificare che non sia un impressione.
Insomma dovrei sviluppare pellicole invece mi sono fatto rapire dalla musica.
Le ho collegate al "peggio" T-Amp che c'è ed al "peggio" phono che c'è, coi peggio cavi che ci sono, insomma roba da camera oscura che quando sei al buio in giro con una bacinella/tank/bottiglia/stampa bagnata se succede qualcosa chissene importa.
Ovvio che non si possono paragonare a chessò .. alle Sopra o le Utopia di Focal, ma cribbio voglio sapere come Cz hanno fatto !!!!!!
Sono un po' come le Delta400 in confronto alle Tmax400 ma col prezzo delle Foma, solo il prezzo eh.
La chitarra di Bonamassa non l'ho mai sentita a quel modo neppure con diffusori fascia ben più alta. Bonamassa l'ho sentito da cellulare con Quboz in modalità mp3 (mp3 per risparmio dati tanto sto a sviluppare a guardare il termometro o il conta minuti) quindi senza convertitori fighi ne Dac Catz ne Mazz, attaccato il filo a iphone e via.
Il Berry White di noi altri è su vinile e ci sono rimasto malemale perchè le percussioni su quel disco non avevo mai fatto caso che stavano tra il centro e il diffusore destro un metro più in alto e dovrebbero essere tre tamburelli. Mentre Mario esce dal centro con il suo facciotto barboso e siccome al centro tra i diffusori c'è poggiata la OM4 nera ho pensato che avesse inizato a cantare per riballersi al fatto che la uso troppo poco; il disco è Handful of Soul credo sia il primo, IF non l'ho ancora sentito qui ma lo farò.
Il limite l'ho trovato presto (ma sono sempre 70 euro di diffusori, erano 50/60 fino a prima del periodo Putin-Zelensky-Covid) ed è in basso ma con i dischi (in vinile) di Kitaro e Vangelis, insomma roba dove il basso "vero" quello in stile ognano o synth per sentirlo in tutta la sua magneficenza servirebbero woofer da "due metri" di diametro però queste ti fanno sentire che qualcosa c'è.
Considerando che sono nuove e nuova è pure la testina mi aspetto che tra un po' il tutto si addolcisca un pochino e migliori, ma pure se resta così è tutto perfetto.
Insomma una testina a caso (quasi ma non proprio) un giradischi e un cell che di audiophilo non è che hanno molto, un t-amp a caso un phono a caso, non possono fare casualmente una sinergia così.

Trovi le recensioni (quelle buone) qui https://www.tnt-audio.com/casse/3_speak ... otout.html
Per chi non lo conosce, Lucio e la sua rivista sono seri, per nulla attenti al marketing e tanta Musica, il sito è anche una testata giornalistica regolarmente registrata, esteticamente brutto come pochi ma consultabile anche con un commodore 64 senza pubblicità (il che la dice lunga)
Un Silverprint Musicale. Si può non essere d'accordo con i gusti ma almeno la raccontano giusta.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
Enzo

fenolo
guru

Messaggio da fenolo »

Chissà se quelle attive sono altrettanto buone. Scommetto che atro che rodaggio….

zone-seven
superstar

fenolo ha scritto:
28/07/2022, 11:32
Chissà se quelle attive sono altrettanto buone. Scommetto che atro che rodaggio….
Le LP sono passive
Le LPx sono attive

Le Lpx non le ho ascoltate ma ce una recensione su TNT-audio.

Un po' di rodaggio serve sempre perchè le parti meccaniche si devono sciogliere e prendere il via. Ma non è che con il rodaggio le papere diventano cigni, ecco, alla storia del rodaggio ci credo per esperienza, ma non così tanto, un po' come certi vini, quelli buoni ad arieggiarli un po' gli fa bene ma il Tavernello nel cartone resta quello che è.
Enzo

Pierpaolo B
superstar

Prese.
Solo che suonino diverse dalla Bose mi va già bene.
C'attacco il Luxmanino che se non si pretende troppo difficilmente sfigura.
Mi chiamo Pierpaolo.

zone-seven
superstar

Pierpaolo B ha scritto:
28/07/2022, 14:17
Prese.
Solo che suonino diverse dalla Bose mi va già bene.
C'attacco il Luxmanino che se non si pretende troppo difficilmente sfigura.
Ma che Bose hai ?
Luxmanino è ottimo che un po' di potenza rispetto al T-amp la gradiscono, ma tanto secondo me suoanano audiophile a prescindere dall'ampli che però si sa se è meglio del t-amp è bene.

Poi mi dici.
Enzo

Pierpaolo B
superstar

Ho le acoustimass…. ereditate.
Le pensavo perfette per la co.
Fino all’anno scorso non sopportavo la musica in co…. mi distraeva e mi rubava la concentrazione. Preferivo sentire il romore dei timer meccanici e fell’orologio ikea. Poi, durante il lookdown ho imparato a mettere musica giusta e a conviverci e ora mi gusta.
Quelle bose però non ce la faccio a sopportarle. Sono pompate e gracchianti. Le ho messe in tutti i modi. Ho provato ad equalizzarle, ad appoggiarle, ad appenderle, lontane e vicine. Funzionano bene solo spente. %-(
…..eppure chi le sente dice "che meraviglia" :-?
Mi chiamo Pierpaolo.

zone-seven
superstar

Pierpaolo B ha scritto:
28/07/2022, 23:14
Ho le acoustimass…. ereditate.
Le pensavo perfette per la co.
Fino all’anno scorso non sopportavo la musica in co…. mi distraeva e mi rubava la concentrazione. Preferivo sentire il romore dei timer meccanici e fell’orologio ikea. Poi, durante il lookdown ho imparato a mettere musica giusta e a conviverci e ora mi gusta.
Quelle bose però non ce la faccio a sopportarle. Sono pompate e gracchianti. Le ho messe in tutti i modi. Ho provato ad equalizzarle, ad appoggiarle, ad appenderle, lontane e vicine. Funzionano bene solo spente. %-(
…..eppure chi le sente dice "che meraviglia" :-?
Le acoustimass sono quelle sub e satelliti ?
Coi satelliti a volte tipo cubo di rubik a volte più grandi ? O la vecchia serie 300 ?
Non sono pratico di Bose, i sistemi satelliti / sub mi hanno lasciato sempre perplesso ma ho anche dei pregiudizi su questi sistemi anche di altri marchi.
Enzo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi