Booh
sono ignorante sull'antihalo, non so se sta su tutti e due i lati della pellicola, ma pure fosse dovrebbe andar via anche dopo l'intero processo, magari rilavando e invece no, boh.
L'aderenza alle pareti è certa ma aderisce il lato senza emulsione ed adersce quasi tutta la superficie ad eccezione dei bordi estremi nel lato lungo. Conosco i problemi di quando sbaglio lato

succedono altre cose
Però il dubbio mi è venuto e sono andato a fare un giro in rete, in un video c'è un tizio che prelava la pellicola in bacinella prima di metterla nel drum, non mi ha convinto, per tante ragioni ma se è antihalo può avere un perchè; ipotizziamo che io abbia usato il drum 3010/3005 l'aderenza non dovrebbe essere un problema.
Il video è sul tubo nel canale "JOBO International GmbH" ma chissà che ha detto
Se qualcuno conosce il tedesco è qui: https://youtu.be/L0ux9SLeDFk?t=189
Non ho fatto prebagno, ogni tanto lo faccio, per altre ragioni ma non è questo il caso.
Alla faccia di Weston style ... ha ragione Ri.Co
post246518.html#p246518 darsi all'ippica è una opzione
Vabbè provo a rifissare, il rilavaggio l'ho fatto ma è rimasto tutto così.
Se è un problema di aderenza alla pareti del drum allora deve (dovrebbe) venir via in qualche modo, cioè se le macchie stanno sul lato non emulsionato.
Sviluppo e fix, sull'emulsione ci sono arrivati, sotto la macchia si vede che è sviluppato.
Escludo problemi di dev stop e fix perchè avrebbero dato problema sui due negativi sviluppati assieme, escludo che possano essersi sovrapposti perchè a fine processo erano al loro posto.
Ritorno all'antihalo.