ROUND XVIII - Tema "Vecchio West"

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2767
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: ROUND XVIII - Tema "Vecchio West"

Messaggio da Andrea67c »

Lollipop ha scritto:
26/07/2022, 7:35

Gli 8 km di zaino fotografico pesavano più del solito e il cardio ha segnato picchi fino a 172 bpm.
Dobbiamo preoccuparci, Lorenzo? :)

Ciao!
A.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 804
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: ROUND XVIII - Tema "Vecchio West"

Messaggio da darkrat »

Sdraiato! Sono proprio curioso di vedere il perché...

Io non ho cantine ma una casa fresca, ma aspetterò settembre. Ormai stampo pochissimo...
Andrea

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XVIII - Tema "Vecchio West"

Messaggio da Lollipop »

Andrea67c ha scritto:
26/07/2022, 9:03
Lollipop ha scritto:
26/07/2022, 7:35

Gli 8 km di zaino fotografico pesavano più del solito e il cardio ha segnato picchi fino a 172 bpm.
Dobbiamo preoccuparci, Lorenzo? :)

Ciao!
A.
Oddio, lo sciupun (o anche s'ciupon o culpett) è sempre un rischio a questa età :) e indipendentemente dall'attività fisica.
Devo dire che in questo periodo sto davvero bene: 48 bpm di media a riposo e ho pure perso i chili presi a Natale ("ogni maledetto Nalate"), anche grazie alla rinuncia, dopo quella della carne, ad ogni forma di alcol.

Per il resto... mi gratto. :D
Lorenzo.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XVIII - Tema "Vecchio West"

Messaggio da Lollipop »

darkrat ha scritto:
26/07/2022, 9:58
Sdraiato! Sono proprio curioso di vedere il perché...
Il fall della Horseman è bastante in molte situazione ma a mali estremi... estremi rimedi. :))
Lorenzo.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XVIII - Tema "Vecchio West"

Messaggio da Lollipop »

Il negativo è rimasto a stagionare per tre settimana (malemale) ma questa mattina l’ho sviluppato.
Sembra buono ma solo la camera oscura dirà se è così oppure una ciofeca. :)
Lorenzo.

Avatar utente
28zero
guru
Messaggi: 704
Iscritto il: 05/02/2018, 23:29
Reputation:
Località: Bari

Re: ROUND XVIII - Tema "Vecchio West"

Messaggio da 28zero »

Domani mattina ho in programma un'uscita dedicata a questo scatto. È un luogo singolare in cui sono capitato qualche anno fa. All'inizio si rimane sbalorditi per quello che si vede ma la spiegazione, in realtà, è piuttosto ovvia. Quella volta avevo agganciato male il rullino . Non sarà facile cogliere lo spirito del luogo.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Christian

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XVIII - Tema "Vecchio West"

Messaggio da Lollipop »

Io ho un negativo 35 da archivio, scattato qualche anno fa e che scansionai solo (orrore!), come riserva qualora la foto ufficiale risultasse una poppò. :)

Comunque a Ferragosto stampo il provino a scalare e la stampa di lavoro.
Lorenzo.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XVIII - Tema "Vecchio West"

Messaggio da Lollipop »

Solo oggi sono riuscito a stampare i provini a scalare e la stampa di lavoro. Nei prossimi giorni stamperò in via definitiva, per quanto dovrò riprendere le stampe spuntinandole a causa di un distacco dell'emulsione sulla HP5+ (tutto il mondo è Foma.... con buona pace dei luoghi comuni).

Il negativo non ha tradito le attese: pure in condizioni di luce difficili è molto buono. La stampa però richiede, per essere come la voglio io, diverse esposizioni a contrasti diversi e mi farà lavorare un po'.

Racconta una storia e spero di essere capace di raccontarla a mia volta.
Lorenzo.

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2767
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: ROUND XVIII - Tema "Vecchio West"

Messaggio da Andrea67c »

Ciao a Tutti!

Come ci regoliamo con Beniamino bengi? Si stampa anche per lui? Lui stamperà per noi?

Ciao!
A.

Avatar utente
valgian
guru
Messaggi: 570
Iscritto il: 23/06/2010, 8:50
Reputation:
Località: Lucca

Re: ROUND XVIII - Tema "Vecchio West"

Messaggio da valgian »

Buongiorno, purtroppo devo abbandonare il contest. Dopo 2 mesi di caldo torrido e la conseguente impossibilità di rinchiudersi in C.O. in questi giorni ho iniziato a fare dei lavori piuttosto invasivi in casa. Di conseguenza la camera oscura è diventata un ripostiglio almeno per un paio di settimane. Mi spiace abbandonare ma in questo momento non posso proprio fare diversamente. Un caro saluto.
Valentino Giannini, alias valgian
Luci e ombre d'argento
La grande foto è l’immagine di un’idea.
Imparare sempre
=V=

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi