Nikon abbandona la produzione di fotocamere reflex

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
claudio44
guru
Messaggi: 1069
Iscritto il: 18/05/2011, 0:07
Reputation:
Località: Napoli

Re: Nikon abbandona la produzione di fotocamere reflex

Messaggio da claudio44 »

Mantenere lo specchio sulle digitali era anacronistico, meglio il mirino elettronico che ti fa vedere esattamente come verrà la fotografia.. poi certo è qualcosa che riguarda il mondo digitale non quello analogico, la notizia mi lascia indifferente.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: Nikon abbandona la produzione di fotocamere reflex

Messaggio da NikMik »

Quando verso il 2010 qualcuno profetizzava l'imminente scomparsa della pellicola, qualcuno rispose con una profezia che allora suonò paradossale e ridicola: che sarebbero scomparse prima le reflex digitali...
A quanto mi risulta, il mercato in generale delle fotocamere digitali negli ultimi anni è crollato, ma non ho capito se tutto o alcuni settori (certo non le reflex) continuano ad avere andamento positivo.
Certo che bisogna vedere l'obiettivo che si erano posti: trasformare il settore fotografico in elettronica di consumo sperando che la gente cambiasse in massa ogni due o tre anni la macchina fotografica per acquistarne una più prestante non mi era mai parsa una volpata. >La gente ha comunque deciso di cambiare il cellulare ogni due anni e fare le foto con quello, disamorandosi della fotografia in quanto tale.

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4221
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Nikon abbandona la produzione di fotocamere reflex

Messaggio da zone-seven »

Dal punto di vista dell'elettronica di consumo, oggi, è praticamente inutile (per certi aspetti) acquistare una fotocamera quando uno smartphone fa uguale se non meglio.
Per il resto immagino che servisse il tempo necessario affinchè i monitor (per le mirrorless) iniziassero ad avere buone prestazioni. La cosa non mi tocca più di tanto, fin quando faranno assistenza alle attuali reflex vivrò felice lo stesso.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi