Aiuto pellicola polaroid

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Fabiorz
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2022, 0:09
Reputation:

Aiuto pellicola polaroid

Messaggio da Fabiorz »

Salve a tutti , ho acquistato oggi su Amazon una polaroid now plus , al momento di scattare la foto mi trovo la pellicola “i type” con delle rigature che si vedono prettamente controluce , è normale?

Grazie in anticipo

https://ibb.co/Hq8Ny0N



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-MarcoN-
guru
Messaggi: 523
Iscritto il: 09/08/2017, 19:54
Reputation:
Località: Padova

Re: Aiuto pellicola polaroid

Messaggio da -MarcoN- »

Un post molto irregolare... direi messo su frettolosamente... forse motivato dall'abitudine all'immediatezza delle risposte, di cui gli attuali strumenti digitali ci danno l'illusione... senza preamboli, presentazioni, pre-... niente... buttato lì un po' a casaccio... divertente direi la combinazione... forse un karma...? considerando che la questione riguarda una "istantanea"...

A parte questo (e molto altro), ti risponderei che non sembra un problema della macchina, visto che la pellicola viene espulsa in una direzione perpendicolare a quella dei graffi che si vedono sulla superficie. Sembra più un difetto di fabbricazione, e d'altronde non credo (ma magari mi sbaglio) che per questi prodotti la qualità sia particolarmente curata o ricercata.
Hai provato a verificare se anche le altre foto vengono così?
M. N.

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Aiuto pellicola polaroid

Messaggio da zone-seven »

-MarcoN- ha scritto:
20/09/2022, 16:01
Un post molto irregolare... direi messo su frettolosamente... forse motivato dall'abitudine all'immediatezza delle risposte, di cui gli attuali strumenti digitali ci danno l'illusione... senza preamboli, presentazioni, pre-... niente... buttato lì un po' a casaccio... divertente direi la combinazione... forse un karma...? considerando che la questione riguarda una "istantanea"...
=)) rido per l'istantanea ... ma c'hai ragione...
-MarcoN- ha scritto:
20/09/2022, 16:01
A parte questo (e molto altro), ti risponderei che non sembra un problema della macchina, visto che la pellicola viene espulsa in una direzione perpendicolare a quella dei graffi che si vedono sulla superficie. Sembra più un difetto di fabbricazione, e d'altronde non credo (ma magari mi sbaglio) che per questi prodotti la qualità sia particolarmente curata o ricercata.
Hai provato a verificare se anche le altre foto vengono così?
Fabiorz ha scritto:
20/09/2022, 0:16
Salve a tutti , ho acquistato oggi su Amazon una polaroid now plus , al momento di scattare la foto mi trovo la pellicola “i type” con delle rigature che si vedono prettamente controluce , è normale?

Grazie in anticipo

https://ibb.co/Hq8Ny0N
Verifica se tutto il pacchetto è così scattandone altre, inoltre si vedono le righe della chimica di sviluppo. E... fattene una ragione perchè Polaroid non esite più, è rimasto solo il nome.
Meglio le instax di fuji, di Polaroid è rimasto il marchio e qualche "vecchio" polarizzatore (anche buono direi) e poco altro.
Inoltre l'acquisitore che tanto ha spinto all'inizio ha tolto pure le Spectra.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi