Bellini Fx100 violaceo

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Kooza
appassionato
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/11/2018, 10:45
Reputation:

Bellini Fx100 violaceo

Messaggio da Kooza »

Al primo sviluppo di questa mia nuova era ho usato Hydrofen, ilfostop e Fx100 per sviluppare un foma200.
Ho salvato lo stop e le istruzioni dicono che anche il fissaggio può essere riutilizzato, per cui pensavo di dargli un limite di 5-6 sviluppi ben dentro i margini e non più di un mese di conservazione della soluzione.
Peccato che dopo il primo giro di giostra mi sia uscito un leggero infuso di violetta e calendula, ho creduto fosse lo stop col rivelatore già virato.
È normale? Permane comunque ben trasparente, ma con personalità ecco.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Walter
guru
Messaggi: 958
Iscritto il: 11/04/2010, 10:06
Reputation:
Località: Firenze

Re: Bellini Fx100 violaceo

Messaggio da Walter »

Si è normale che il fix possa prendere quel colore. Probabilmente a quest'ora sarà gia tornato (quasi) chiaro.

Avatar utente
Kooza
appassionato
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/11/2018, 10:45
Reputation:

Re: Bellini Fx100 violaceo

Messaggio da Kooza »

Walter ha scritto:
05/10/2022, 22:23
Si è normale che il fix possa prendere quel colore. Probabilmente a quest'ora sarà gia tornato (quasi) chiaro.
Grazie Walter! Do una sbirciatina

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi