Tavola retroilluminata per negativi

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
MajorKla
fotografo
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/07/2017, 14:55
Reputation:

Tavola retroilluminata per negativi

Messaggio da MajorKla »

Ciao a tutti,
per caso qualcuno sa darmi delle dritte precise sui modelli che si possono acquistare di tavole retroilluminate da usare per visionare negativi e per fotografarli fino ad arrivare ad una buona qualità di immagine da stampare?

Quella che ho acquistato diceva che era perfetta per negativi e dia, ma al contrario presenta un reticolo che inficia la qualità della foto al negativo.
Grazie a chiunque mi risponderà.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Matteo Virili
guru
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/05/2014, 16:04
Reputation:

Re: Tavola retroilluminata per negativi

Messaggio da Matteo Virili »

Ciao, io uso con soddisfazione un iPad di qualche anno fa (che avevo già) con una app per mostrare lo schermo totalmente bianco. A patto di non tenere i negativi poggiati direttamente ma un po' distanziati (io uso Esseltial Film Holder ma ci sono soluzioni ancora più economiche) fornisce un'illuminazione di ottima qualità. Questo vale anche con altri tablet o smartphone con schemi di una certa qualità.

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 988
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: Tavola retroilluminata per negativi

Messaggio da teofilatto »

Ciao,
La serie Kaiser slimlite plano.
https://www.kaiser-fototechnik.de/en/pr ... hp?nr=2453
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi