Fuji Ga 645 Zi

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

utente04

Re: Fuji Ga 645 Zi

Messaggio da utente04 »

Direi che sono due cose troppo diverse per essere alternative, caso mai complementari.
Non credo poi che risparmieresti dei soldi in sviluppi visto che utilizzano la stessa pellicola, avresti solo qualche posa in più, ma se ti piace il formato quadrato più che un vantaggio è un ripiego.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
vic.thor
esperto
Messaggi: 270
Iscritto il: 02/03/2012, 21:33
Reputation:
Località: Bologna
Contatta:

Re: Fuji Ga 645 Zi

Messaggio da vic.thor »

riccardo_Tokyo ha scritto:QUindi diciamo che come alternativa leggera e piu trasportabile alla mia mamiya7 potrebbe andare? Per carità, sono innamorato della Mam7 ma vorrei qualcosa di leggermente piu tascabile e soprattutto un formato che mi permetta di spendere meno soldi in sviluppo (16 foto vs 10foto con Mam7).
La vera peculiarità della Fuji Ga 645 Zi è proprio la portabilità abbinata alla qualità.
Dal punto di vista degli ingombri corrisponde (più o meno) alla Mamiya senza l'obiettivo, ma dal punto di vista dei costi (lo avrai già calcolato) considerando i circa 300 euro che occorrono per l'acquisto della 645, cominceresti ad avere un guadagno dopo oltre 100 rulli.

Ciao.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi