Chimici invertiti

Discussioni sui chimici puri e formule di preparazione delle soluzioni di sviluppo/arresto/fissaggio ed altro.

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8940
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Chimici invertiti

Messaggio da Pierpaolo B »

Se il DS è del 2015 è possibile che la pellicola dia ancora in produzione.


Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Todron
guru
Messaggi: 897
Iscritto il: 11/05/2020, 19:06
Reputation:
Località: Napoli - Vittorio

Re: Chimici invertiti

Messaggio da Todron »

Grazie Kiodo, gentilissimo. Ricordavo un nome diverso, ma sarà l'età...
Se impari a saltare 2m, salti anche 1,5m. (R. Fiorenza)

Avatar utente
negativo
guru
Messaggi: 447
Iscritto il: 10/03/2017, 1:35
Reputation:

Re: Chimici invertiti

Messaggio da negativo »

Negli anni 80 nei miei viaggi facevo uso esclusivamente di Kodachrome 25 e 64 :-bd , Leica SL 2 con 180 3.4 Apo Summicron f/2 e Superangulon 21 4. Ovviamente queste dia le destinavo alla proiezione, però mi permisi di farmi fare qualche stampa Cibachrome 40x60 cm e devo ammettere che ancora oggi rimango stupito quando le osservo, colori splendidi e sì anche un certo contrasto elevato che comunque rispecchiava le condizioni di luce dei luoghi fotografati, non certo padani :D Tibet, Nepal e Patagonia. Feci anche stampare ( sempre 40x60 cm ) una panoramica dell' Avana da una Ektachrome 64 4x5, lì la luce alle prime ore del mattino era più morbida: spettacolare. Sicuramente merito delle pellicole utilizzate, ottiche e soprattutto dello stampatore.

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12107
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Chimici invertiti

Messaggio da chromemax »

L'ilfochrome era anche facile da stampare a casa...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi