Elliott Erwitt a Milano

Discussioni su corsi, workshop ed eventi di fotografia analogica e tecniche di camera oscura

Moderatore: etrusco

Avatar utente
melagodo
appassionato
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/01/2015, 21:10
Reputation:

Re: Elliott Erwitt a Milano

Messaggio da melagodo »

Fortunatamente a Firenze non erano esposte fotografie a colori, quindi, non avendola vista, non posso giudicare la fotografia di Kennedy. Mi fido del giudizio di Chromemax e, pertanto, posso solo dire che esporre ingrandimenti siffatti è un insulto a quel grande fotografo che è stato Erwitt. Probabilmente qualcuno se n'è accorto perchè a Firenze non c'era roba di questo tipo. Che dire? Avrei preferito vedere vere stampe fotografiche al platino palladio come quelle di Diane Arbus al museo Fotografiska di Stoccolma, ma non si può avere tutto dalla vita e, a volte, bisogna accontentarsi di queste copie digitali che, se fatte bene, in bianco e nero, quantomeno riescono a trasmettere al pubblico i fondamentali di questi grandi fotografi.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12123
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Elliott Erwitt a Milano

Messaggio da chromemax »

Pierpaolo B ha scritto:
22/11/2022, 17:57
L'ingrandimento a 90x è sfuocato..... ma mettere a fuoco non è facile perchè è profondo.
Può darsi, al microscopio le pellicole a colori sono antipatiche da mettere a fuoco proprio perché non hanno una grana secca e distinguibile, al contrario delle pellicole in BN.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi