Costo di un servizio minimale in bn

Hai una idea, un progetto o semplicemente vorresti realizzare una foto particolare? Dicci cosa vorresti fare e la community verrà in tuo soccorso, dall'idea fino alla stampa finale.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Maurizio Maurizio
guru
Messaggi: 352
Iscritto il: 24/11/2020, 12:40
Reputation:
Località: Roma

Re: Costo di un servizio minimale in bn

Messaggio da Maurizio Maurizio »

i solidi si presentano subito, cioè gli ingredienti non si sciolgono completamente durante la preparazione oppure quando la soluzione si è raffreddata?
a che temperatura la prepari?


"tanto va la gatta al largo che ritorna col pattino"

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4132
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Costo di un servizio minimale in bn

Messaggio da zone-seven »

Maurizio Maurizio ha scritto:
28/11/2022, 12:54
i solidi si presentano subito, cioè gli ingredienti non si sciolgono completamente durante la preparazione oppure quando la soluzione si è raffreddata?
a che temperatura la prepari?
diciamo pure di si ...
a 52 gradi come da formula ma anche 55 ( e resta tale per tutto il tempo, piastra riscaldata)

Formula :
Water at 125F/52C, 750.0 ml
Metol, 1.5 g
Sodium sulfite, 80.0 g
Hydroquinone, 3.0 g
Borax, granular, 3.0 g
Potassium bromide, 0.5 g
Water to make 1.0 liter

I prodotti li metto nell'ordine della formula.

Metolo si scioglie all'instante ma è anche una quantità piccola
Quando metto il solfito diventa torbido e così resta fino alla fine.

Temperatura come da formula a tratti anche un po più alta ma non oltre i 55 gradi.
Facciamo che apro un'altro 3D magari qualcuno in futuro col tasto cerca lo trova meglio :
segue qui:

Segue qui:
post251326.html#p251326
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2774
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Costo di un servizio minimale in bn

Messaggio da Andrea67c »

I conti virtuali dettagliati me li ha fatti Enzo, in altra sede, e ho molto gradito! :-bd

Ancora una volta è risultato chiaro che un conto è un fotografo bravo, esperto, riconosciuto: fa lui il prezzo. Uno che giocattola con la fotografia, come me, regala agli amici, fa un conto delle spese vive, si accorge che il suo regalo è probabilmente il più costoso tra tutti coloro che non sono parenti stretti o testimoni, quindi sogna un giorno di poter chiedere qualcosa oltre le spese vive, ma si rende conto che agli amici non puoi chiedere niente, e gli altri non ti si filano se quantomeno non hai un book, un sito web, ecc. Cose che a loro volta sono spese da coprire ecc.

Tra i ns msg, è sempre stato chiaro, io l'ho sempre dato per scontato (e detto diverse volte) che, anche se io e Enzo scriviamo da pari a pari per indole caratteriale, fotograficamente non siamo affatto sullo stesso piano, e di molto.

Questo lo scrivo anche per mark88 che, evidentemente in un'altra età, certe domande se le fa anche lui, almeno così ho capito in uno scambio tra di noi.

Aggiungo anche, sempre per mark e per chiunque, che cercando di rimanere minimali poi in realtà le persone rimangono un pò deluse magari solo per il fatto che si aspettano che tu come regalo di matrimonio, magari un album in seta da 350 euro potevi anche mettercelo dentro, perché i loro amici ce l'hanno e loro no?
Insomma rimanere minimali è la scelta peggiore, perché in quel caso il rischio di deludere gli amici che non hanno idea di cosa sia lavorare in pellicola è concreto.
Il mio problema personale è che mi diverto a fare le cerimonie. E quindi ci ricadró.

Ciao!
A.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi