Canon ae1 otturatore

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Leinikanon
fotografo
Messaggi: 57
Iscritto il: 05/11/2021, 13:47
Reputation:

Canon ae1 otturatore

Messaggio da Leinikanon »

Ciao a tutti, ho da poco acquistato in un mercatino un corpo della mitica Canon ae1, il venditore mi ha messo in guardia perché stavo acquistando una macchina non funzionante, il prezzo di 30 euro però non mi ha fermato. In effetti il malfunzionamento c'è ma, almeno per il mio giudizio, alquanto strano, nel senso: carico l'otturatore e quando vado a scattare resta aperto, schiaccio il tastino nero del controllo della batteria e si richiude! Secondo voi è riparabile, fai da te, o la tengo come un bel soprammobile? Grazie e buon 2023 a tutti.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7643
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Canon ae1 otturatore

Messaggio da -Sandro- »

Probabilmente c'è sporco sui circuiti stampati flessibili che crea collegamenti/scollegamenti elettrici inattesi. Prova ad aprire la calotta, se c'è rumenta la vedi, è tutto in vista.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Leinikanon
fotografo
Messaggi: 57
Iscritto il: 05/11/2021, 13:47
Reputation:

Re: Canon ae1 otturatore

Messaggio da Leinikanon »

Ciao grazie per la risposta, ma la calotta intendi quella superiore? Grazie.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7643
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Canon ae1 otturatore

Messaggio da -Sandro- »

Si (il coperchio inferiore si chiama fondello).
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi