Flash Agfa Tully

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

BackToAnalog
appassionato
Flash Agfa Tully

Messaggio da BackToAnalog »

Salve a tutti, ho comprato questo flash da abbinare alla mia Agfa Parat 1, mi sembrava molto retrò e si abbinava molto bene alla camera, girando in rete pare monti le Osram Vacublitz XM1/XM1B e Philips Photoflux PF1/PF1B, delle lampadine monouso per flash aimè, qualcuno di voi ha alcuna esperienza a riguardo?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

graic
superstar
Re: Flash Agfa Tully

Messaggio da graic »

Il Tully è molto carino esteticamente, che intendi per "qualcuno di voi ha alcuna esperienza a riguardo?" è un piccolo flash a lampadine e funziona come tutti i piccoli flash a lampadine. Dal punto di vista filologico è più arretrato il flash della fotocamera la Parat veniva usata o con i cuboflash o con piccoli lampeggiatori elettronici.
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

BackToAnalog
appassionato

Messaggio da BackToAnalog »

Le lampadine sono monouso giusto?

graic
superstar

Messaggio da graic »

Esatto, suppongo non si producano più, comunque spesso si trovano inserzioni su ebay o altri siti di persone che se ne disfanno. Un altro problema è la batteria da 15V che non è facilissima da trovare anche se si produce ancora, che penso costi più di quanto hai pagato il flash https://www.ubuy.co.it/it/product/1SD1Q ... e504-gp220
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi